hacker falla 4G

Crolla la sicurezza della rete mobile del 4G; a scoprirlo sono dei studiosi americani provenienti dalla Purdue University e Iowa University che hanno studiato accuratamente la rete. Secondo i diversi studi, la rete 4G non è sicura come si pensava e a causa di tali insicurezze, i consumatori che la utilizzano sono in grave pericolo; a quanto pare, possono perdere il controllo del loro smartphone in pochi attimi e perdere tutto quello che contiene.

Infatti, ciò che rischiano di più è la privacy che potrebbe crollare in pochi istanti a causa di un attacco hacker: Alter Attack; fra i tanti attacchi, è quello più pericoloso ed è quello che preoccupa maggiormente.

Gli hacker attaccano: nel mirino sono i clienti Wind, Vodafone, 3 Italia e Tim

Tutti i consumatori maggiormente in pericoloso sono i clienti Tim, Wind, Vodafone, Iliad, 3 Italia e tanti altri che utilizzano una connessione mobile 4G; in questo momento, non stanno attraversando una situazione piacevole perché devono sempre stare in allerta in modo da non essere, la prossima vittima di un probabile hacker.

Come abbiamo già accennato precedentemente, l’attacco più pericoloso è Alter Attack: parliamo di un attacco che permette all’hacker di accedere al dispositivo mobile e a tutti i suoi dati; infatti, l’hacker riuscirebbe a prendere il controllo dello smartphone in pochi secondi grazie ad una falsa cella 4G che costruisce con delle attrezzature costose e apposite.

Una volta che lo smartphone è collegato alla falsa cella 4G dell’hacker, la vittima non ha più scampo perché in pochi secondi non sarà l’unico ad avere il controllo dello smartphone e di tutti i dati.

 

VIAalter-attack
Articolo precedenteVolantino Expert cattura gli utenti di Unieuro con la nuova Super Week (foto)
Articolo successivoAndroid 10: ecco la lista esclusiva dei dispositivi che si aggiornano