Oculus Quest, il visore che rivoluziona la realtà virtuale

Oculus ha annunciato che le spedizioni di Oculus Quest e Rift S cominceranno ufficialmente il 21 maggio. Oculus Quest, il primo sistema di gioco VR all-in-one di Oculus, offre la completa libertà di movimento. Per coloro che possiedono un PC Windows 10 e una scheda grafica adatta ai giochi per PC, Rift S include i contenuti VR più coinvolgenti.

Il prezzo di lancio per entrambi i visori è di 449 euro e sono preordinabili a partire da oggi sui rispettivi siti ufficiali: oculus.com/quest e oculus.com/rift-s o su Amazon. La VR permette di sfidare i limiti della realtà e di esplorare nuovi mondi – anche con persone che si trovano dall’altra parte del pianeta.

 

Oculus Quest e Oculus Rift, I dettagli dei visori per la realtà virtuale migliori di sempre

Se Oculus Go è servito per avvicinare la VR a un pubblico più vasto che mai, oggi Oculus apre le porte ad una VR 6DOF completamente immersiva, permettendo di muoversi nello spazio virtuale come fareste in quello reale. Sia Quest che Rift S utilizzano Oculus Insight, tecnologia all’avanguardia che consente il tracciamento interno-esterno.

Mappando lo spazio intorno a voi e la vostra posizione all’interno, Oculus Insight permette di navigare in spazi virtuali e fisici, il tutto in tempo reale. Configurare il proprio spazio di gioco è semplice come indossare il visore. Senza bisogno nè di fili nè di un PC, Quest è pronto per il gaming quando e ovunque si voglia.

Sarà anche possibile condividere il divertimento con gli amici tramite la funzione di casting (in beta su Quest), che permette di trasmettere sull’app mobile di Oculus o sul proprio televisore. Il lineup al lancio include oltre 50 titoli che spaziano da sparatutto a giochi social pass-and-play.

Al prezzo di 40 dollari è inoltre possibile acquistare Oculus Quest Travel Case, la custodia da viaggio per Oculus Quest che include una fodera e un guscio esterno per una maggiore comodità e una protezione aggiuntiva quando si è in movimento. Altri accessori sono in arrivo, quindi rimanete sintonizzati per i dettagli.

Con un visore pensato per tutti, non c’è occasione migliore per giocare in VR. Quest offre il punto d’ingresso più semplice ad una VR 6DOF, mentre Rift S offre i contenuti più all’avanguardia e una grafica di nuova generazione. Insieme, continueranno a guidare un ecosistema 6DOF in rapida evoluzione.

Articolo precedenteDVB T2: novità in arrivo sul digitale terrestre e soprattutto acquisti obbligatori
Articolo successivoFacebook sta per stravolgere la sua app mobile con queste caratteristiche