Garmin Forerunner, tre nuovi modelli

La famiglia Garmin Forerunner dedicata alla corsa si allarga con tre nuovi modelli che vogliono soddisfare le esigenze di tutti i tipi i runner. Da chi inizia a muovere i primi passi di corsa, a chi punta a chiudere la sua prima mezza maratona, fino a chi al running affianca ciclismo e nuoto nella passione della triplice disciplina.

Ecco quindi svelati i Forerunner 45 e 45S, Forerunner 245 e 245 Music e Forerunner 945. Intuitivi, facili da usare e con un design pratico e allo stesso tempo bello da indossare durante la propria quotidianità. Hanno in comune il rilevamento tramite sistema multisatellitare (GPS, GLONASS e Galileo) e frequenza cardiaca al polso.

 

Garmin Forerunner, le novità di tutti i modelli

Forerunner 45 ha un grande display a colori molto leggibile ed è abilitato per Garmin Coach, il piano di allenamenti adattivo per raggiungere i primi traguardi; Forerunner 245 prevede funzioni fisiologiche avanzate per la misurazione del VO2 Max, del tempo di recupero, della tipologia di allenamento, oltre al pulsossimetro Pulse Ox.

Il modello Music ha una memoria interna per salvare le proprie canzoni preferite direttamente sul dispositivo oppure si collega con app di terze parti. Forerunner 945 è dedicato al mondo della multi-disciplina con cartografia integrata e analisi del Training Load che consente di studiare graficamente i propri progressi.

Progettati da runner per i runner, ogni modello della nuova serie Forerunner presenta materiali leggeri ed un design rinnovato grazie a cinque pulsanti laterali per una gestione ottimale del menù e dei campi dati. Intuitivi e pronti all’uso appena tolti dalla confezione, sono progettati per essere utilizzati anche sotto la pioggia.

Ogni smartwatch prevede tecnologia satellitare GPS, GLONASS e Galileo, oltre alla rilevazione cardiaca al polso tramite Garmin Elevate, indispensabile per il monitoraggio dell’attività sportiva ma anche di quella fisica nella propria quotidianità. Non mancano le smart notification e nuove funzionalità di localizzazione e di sicurezza.

I nuovi Forerunner 45 e 45S hanno una batteria con autonomia fino a 7 giorni in modalità smartwacth e fino a 13 ore in modalità GPS e sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico di 199.99 euro. I modelli 245 e 245 Music sono disponibili rispettivamente a 299.99 e 349.99 euro.

Garmin Forerunner 945 è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 599.99 euro. Prevista anche una versione triathlon, con fasce cardio HRM – Swim e HRM – Tri e un kit a sgancio rapido, ad un prezzo consigliato di 799.99 euro.

Articolo precedenteMeizu 17 compare online: lo smartphone supporterà nativamente il 5G
Articolo successivoLe nuove tecnologie del 2019 non tutelano la nostra privacy