zte-axon-10pro-smartphone

Al Mobile World Congress di Barcellona di quest’anno ZTE ha annunciato un nuovo smartphone alquanto potente ovvero l’Axon 10 Pro. Dopo questa fugace visita però del dispositivo non si è saputo praticamente più niente almeno fino ad ora. Recentemente infatti lo smartphone è comparso su TENAA ovvero il sito dell’agenzia di regolamentazione cinese. Sulla pagina dedicata è comparso praticamente tutto il necessario ovvero immagini di tutti i lati e le specifiche tecniche, per lo meno quelle chiave.

Il nome in codice con cui si è presentato è ZTE A2020 Pro e si tratta senza ombra di dubbio proprio dell’Axon 10 Pro. ad alimentare tale ammiraglia c’è lo Snapdragon 855 e questo già era risaputo anche grazie al benchmark comparso settimane fa. Le varianti di RAM saranno ben tre, si partirà dai 6 GB arrivando ai 12 GB passando anche dagli 8 GB. Anche a livello di ROM troviamo tre varianti ovvero 64 GB, 128 GB e infine 256 GB; esiste il supporto per le schede microSD che permette di arrivare a 2 TB di memoria.

 

ZTE Axon 10 Pro

Il display dello smartphone è un enorme pannello da ben 6,47 pollici la cui risoluzione è di 2340 x 1080 pixel; nella parte superiore presenta un notch a goccia d’acqua il che potrebbe essere uno dei pochi punti deboli del dispositivo. Sotto lo schermo è presenta uno scanner per le impronte digitali. Se parliamo del comparto fotografico sul retro troviamo una configurazione tripla composta da un megasensore da 48 megapixel a cui è stato affiancato uno da 20 e un teleobiettivo da 8; quella selfie sarà da 20 MP.

Articolo precedenteYashica: torna sul mercato su Kickstarter con fotocamere 35mm
Articolo successivoI totem che distribuiscono storie brevi da leggere alla fermata del bus o in metro