cellulari e telefonini vecchi, ma di valore

Spesso, durante le pulizie invernali o di primavera, ci capita ritrovare nei cassetti alcuni vecchi cellulari che hanno fatto la storia della nostra infanzia o, per i veterani, della nostra adolescenza. Anche se, a prima vista, questi telefonini possono sembrare un oggetto da cestinare il prima possibile per liberare spazio, in realtà questi ultimi possono valere molto di più di ciò che si pensi. Sembra strano ma, addirittura, potreste avere nel cassetto un telefonino che vale più di 1000 euro e non saperlo.

L’interesse per gli smartphone, ad oggi, ha deviato completamente la concezione di telefonino. Device 1000 volte più performanti, batterie che durano molto di più, applicazioni, videochiamate, giochi 3D. Ormai la gioventù di oggi è legata a questi concetti che, quindi, li porta a distaccarsi completamente dai primi modelli di telefono. Non è cosi però per alcuni collezionisti d’epoca che, per alcuni vecchi cellulari, sono disposti a spendere cifre anche superiori ai 1000 euro. Scopriamo di seguito, quindi, quali sono i telefonini che valgono una fortuna

Vecchi Telefoni cellulare: ecco i modelli più rari e più costosi

Come detto poco sopra, quindi, alcuni vecchi telefoni dei nostri nonni o dei nostri genitori, potrebbero valere una fortuna poiché, essendo i primi modelli commercializzati, in tutto il mondo si trovano solo pochi pezzi. Ecco di seguito, quindi, alcuni dei modelli che possono valere anche più di 1000 euro:

  • Mobira Senator: prodotto da Nokia nel 1981, ad oggi il suo valore di mercato è di 1000 euro;

mobira-senator

  • Apple iPhone 2G: primo smartphone prodotto dalla Apple, l’iPhone 2G viene venduto online a circa 1000 euro;

Apple iPhone 2G

  • Nokia 9000 Comuinicator: prodotto nel 1986, ad oggi vale oltre 1986 euro;

Nokia 9000 Communicator

  • Motorola Razr V3: uno dei telefonici più usati dai giovani del tempo, nella sua versione Dolce & Gabbana può valore circa 200 euro;

Motorola Razr V3

  • Motorola DynaTAC 8000X: introvabile a tutti gli effetti poiché Motorola ne produsse solo 30000, il seguente “telefonino” ha un valore che supera di molto i 1000 euro.

Motorola DynaTAC 8000x

  •  dd
Articolo precedenteVodafone Happy Black, il primo mese è gratis: la promo fino al 31 maggio
Articolo successivoAndroid: l’aggiornamento più atteso dell’anno arriva per questi dispositivi