WiFi

Avere una linea WiFi gratuita sembrava essere un’utopia fino al mese scorso ed invece il progetto è diventato realtà. Nel corso del tempo i ministeri italiani si sono impegnati a lungo e finalmente i risultati si stanno vedendo. WiFi °italia° it è il nome di questa realtà che sta coinvolgendo diverse amministrazioni sparse sul territorio italiano e che presto coinvolgerà quasi 8000 comuni. 

Dietro all’idea di consentire un accesso gratuito online alla popolazione italiana si cela anche un duplice scopo: quello di erogare un servizio aggiuntivo ai turisti in visita in Italia. Ecco come e in quali modalità.

WiFi gratis per tutti: grazie ad un’applicazione il gioco è fatto

Per accedere alle reti libere è necessario scaricare sul proprio dispositivo Android o iOS l’applicazione dedicata. Una volta ottenuta questa, sarà sufficiente effettuare un log in per iniziare a navigare illimitatamente e gratuitamente.

Ovviamente, per poter svolgere questo passaggio sarà necessario trovarsi in una zona che supporta il WiFi Gratis italiano. Al momento, le amministrazioni che hanno già fatto richiesta sono circa 2035, ma come abbiamo detto prima, il progetto coinvolgerà quasi 8000 comuni sparsi in tutta Italia. Al momento, sono già numerose le città che hanno attivi degli hotspot e questi possono essere consultati attraverso la mappa ufficiale in costante aggiornamento.

Grazie al progetto, inoltre, la linea potrà essere un mezzo turistico messo a disposizione dei visitatori. I Ministeri, infatti, hanno deciso di raccogliere informazioni a riguardo al fine di creare dei veri e propri portali che presto verranno messi a disposizione degli utenti.

Articolo precedenteVolantino Euronics: gli sconti e le offerte fanno paura a MediaWorld
Articolo successivoDisservizi Tim, Wind, Tre, Iliad e Vodafone: ogni ora vengono segnalati problemi