TIM: due promozioni battono Iliad e Vodafone, 50GB con soli 6 euro al mese

Il confronto acceso tra i diversi provider della telefonia non si gioca solo sulle promozioni low cost. TIM, Vodafone, Wind Tre ed Iliad in queste settimane stanno lanciando offerte una migliore dell’altra al fine di inglobare quanto più pubblico possibile, ma oltre a costi e soglie c’è di più.

TIM vince su Vodafone ed Iliad: è il provider italiano l’operatore più veloce

Sempre più persone, infatti, sono interessate alla qualità dei servizi. Avere una connessione internet affidabile e veloce rappresenta uno dei principali obiettivi per le compagnie telefoniche. Nelle ultime settimane è stata pubblicata la classifica degli operatori che offrono le reti 4G più prestazionali.

In base ai numeri forniti dai dati Speedtest, la graduatoria pone TIM e Vodafone in cima. TIM si attesta come il gestore con linea internet più veloce grazie ad un indice pari a 34,87, Vodafone segue a ruota al secondo posto con 30,83 come indice.

Più in basso rispetto alle aspettative troviamo Iliad. L’azienda francese occupa l’ultimo gradino della classifica in corrispondenza ad un indice di 17,75. Un risultato questo non lusinghiero, anche se vi sono da considerare diverse discriminanti come la giovane età del gestore in Italia e la mancata presenza di reti esclusive.

Ma non è solo Iliad a deludere. Rispetto a Vodafone e TIM, anche Wind Tre non se la cava bene, in penultima posizione. Per il grande polo della telefonia, però, le cose potrebbero cambiare a breve grazie all’arrivo delle linee 4,5G.

Articolo precedenteVodafone schiaccia Iliad: utenti impazziti per la nuova offerta con 50 Giga
Articolo successivoWhatsApp, niente più spunte blu: 3 trucchi per leggere le chat in segreto