5G causerà estinzione razza umana

Il 5G sta per approdare in Italia in maniera ufficiale. Sebbene alcuni mesi distanzino ancora gli utenti dal nuovo standard per le connessioni mobili, l’attesa diminuisce con il passare dei giorni grazie anche alle news rilasciate dagli operatori nazionali.

Sono diversi, infatti, gli esperimenti che Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad stanno conducendo e grazie ad uno di questi operatori, le tariffe relative al 5G sono state svelate. Con molta gioia, il mercato italiano sembra differenziarsi da quello globale: le tariffe hanno comunque un prezzo elevato rispetto a quelle facenti parte dei cataloghi odierni, ma non partono dai 50 euro tanto acclamati in Nord Europa, ad esempio.

Offerte 5G: ecco il possibile range di prezzo italiano svelato da Vodafone

Vodafone Italia è il primo operatore nazionale ad aver messo in vendita delle promozioni già attivabili e che saranno compatibili al 100% con il futuro internet of things. In particolar modo, queste fanno parte della serie RED Unlimited che comprende tre tariffazioni diverse:

  •  Smart: ad un prezzo di 18,99 euro se addebitata su carta di credito o di 24,99 euro sul credito residuo; concede 20 GB per la navigazione òibera, giga illimitati su social, chat, musica e mappe e minuti e sms illimitati verso tutti.
  • Ultra: ad un costo di 24,99 euro se addebitata su carta di credito o di 34,99 euro  su credito residuo; concede messaggi e minuti illimitati verso tutti, 30 GB per la navigazione libera, Giga illimitati per le stesse categorie sopra citate e 1000 minuti verso destinazioni EU.
  •  Black: messaggi, minuti e GB completamente illimitati ad un costo di 39,99 euro se addebitata su carta di credito o altrimenti 59,99 euro se si opta per il credito residuo.