Netflix

Secondo le ultime indiscrezioni, la piattaforma di contenuti in streaming Netflix potrebbe perdere molto presto migliaia di utenti, il motivo starebbe nella cancellazione di alcune serie TV molto amate.

Siamo tutti a conoscenza che l’azienda, ogni mese, introduce e rimuove alcuni contenuti dal proprio catalogo, proprio per proporre ai propri utenti una vasta scelta tra i contenuti. Alcune delle serie TV che potrebbe cancellare, sono però molto amate dagli utenti. Scopriamo i dettagli.

 

Netflix cancellerà delle serie TV molto amate dagli utenti

Molto presto alcune grosse aziende come Disney, Warner, NBC Universal e altri lanceranno il proprio servizio di contenuti in streaming, che andrà a fare concorrenza al tanto amato Netflix. Quest’ultimo potrebbe ritrovarsi in seria difficoltà, soprattutto se dovesse anche cancellare dei contenuti molto amati dagli utenti.

Il servizio on-demand e abbonamento Disney + dovrebbe sbarcare negli Stati Uniti il prossimo 12 novembre 2019 al prezzo di 6.99 dollari al mese. Il catalogo vanterà ovviamente le migliori produzioni Disney, Pixar, Marvel e moltissime altre. Alcune serie TV potrebbero sparire da Netflix per essere integrate al servizio Disney. Tra queste abbiamo Family Guy, How I Met Your Mother, Prison Break e Star Wars.

Il ritiro di alcuni contenuti è attualmente in corso, spiega a 20 Minuten, Michael Klass, il responsabile del marketing digitale alla Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften. I cambiamenti inizialmente riguarderanno solamente gli USA, ma gli esperti sono convinti che piano piano verranno estesi anche ad altri paesi, sperando non l’Italia.

Articolo precedenteMediaset batte Sky: torna la Champions League con una sorpresa
Articolo successivoVodafone schiaccia Iliad: utenti impazziti per la nuova offerta con 50 Giga