come installare Android su PCHai un PC in cantina o un vecchio notebook che non usi da tempo? Potresti installarci Android con tanto di Play Store ed applicazioni. Puoi collegare il tuo account Google che usi su smartphone e beneficiare di giochi ed utility anche se acquistati o scaricati a costo zero sfruttando le nuove offerte Google Play di questo fine settimana. C’è un nuovo sistema operativo che tutti possono scaricare, installare ed utilizzare gratuitamente. Ci è stato segnalato dal noto team di sviluppatori XDA che lo hanno descritto esaustivamente all’interno del nuovo thread ufficiale. Scopriamolo e resuscitiamo il nostro vecchio catorcio.

 

Come installare Android su PC

Desktop, notebook e tablet possono contare sul nuovo supporto dell’OS chiamato Bliss. Si basa su una distribuzione personalizzata di sistema che prende le sue radici da Android x86. Lo scopo è quello di portare l’architettura del robottino verde su Personal Computer, con il chiaro scopo di aprire nuove possibilità agli utilizzatori.

Anziché buttare il nostro vecchio dispositivo possiamo pensare di scaricare il pacchetto dal sito ufficiale che concede la versione aggiornata Bliss 11.8. Questa distribuzione si riconosce per la ghiotta possibilità di avere il Play Store completo con tutte le applicazioni necessarie anche su Desktop.

La possibilità è appetibile e già diversi utenti la stanno sfruttando per realizzare Media Center integrati e soluzioni di condivisione avanzata per i contenuti tramite le applicazioni concesse dagli sviluppatori. Il sistema funziona bene e si adatta anche a dispositivi di una certa età. Si tratta di un’occasione davvero propizia. La sfrutterai o lo hai già fatto? Spazio ai tuoi commenti.

Articolo precedenteAndroid: Google impazzisce e regala 5 app fantastiche nel Play Store
Articolo successivoApple iFlex, il nuovo iPhone con schermo pieghevole in un nuovo concept