Apple AirPods 2

A circa un mese dalla presentazione ufficiale dei nuovissimi Apple AirPods 2, la seconda edition delle rivoluzionarie cuffie senza fili di Cupertino, idealo analizza il mercato online delle cuffie, wireless e con fili, settore che in questi primi mesi del 2019 sta vivendo nelle intenzioni di acquisto online una crescita pari al +48,4% rispetto allo scorso anno.

Facendo un confronto tra questa prima parte del 2019 e il 2018, i brand i cui prodotti hanno vissuto un vero e proprio boom sono Bose (+150,0% rispetto al 2018 ), Apple (+50,7%), Marshall (+40,2%), AKG Acoustics (+32,3%), JBL Audio (+31,2%) e infine Sony (+15,1%).

In decrescita rispetto al 2018, invece, Samsung (-59,7%), Beats By Dr. Dre (-24,6%), Sennheiser (-5,3%) e infine Pioneer (-1,3%). Se consideriamo l’interesse online negli ultimi 15 mesi , al primo posto troviamo i prodotti Apple, seguiti da quelli Beats By Dr. Dre e Sony.

 

Apple AirPods, tutti pazzi per gli auricolari intelligenti Made in California

Gli Apple AirPods hanno catturato l’interesse di tantissimi consumatori e tuttora l’attenzione è in costante crescita, basti pensare al fatto che se le ricerche online relative a questo prodotto nel 2018 rispetto al 2017 sono cresciute del +151,0%, in questa prima parte del 2019 stiamo assistendo ad un’ulteriore crescita del +188,6%.

Da non dimenticare, infine, che gli Apple AirPods sono stati il prodotto in assoluto più desiderato su idealo in tutto il 2018. Grazie alla comparazione prezzi, il risparmio massimo medio in un anno per la categoria generica delle cuffie è pari al 15,6%. Per quanto riguarda gli AirPods, invece, il risparmio in un anno è pari al -19,3%.

Questo equivale a dire quasi un quinto in meno rispetto al prezzo medio mensile più alto registrato nello stesso periodo di tempo. I veri e propri appassionati di AirPods, stando alle intenzioni di acquisto registrate dal portale, sono i giovani tra i 25 e i 34 anni (31,2%), seguono poi i 35 – 44 enni (22,1%) e i giovanissimi tra i 18 e i 24 anni (18,9%).

Infine, in una posizione leggermente inferiore gli e-consumer tra i 45 e i 54 anni (18,5%). Tra tutti sono gli uomini ad essere i più interessati: 63,9% di ricerche contro il 36,1% delle donne. Il mese con più interesse è dicembre, anche se in realtà sarebbe meglio acquistare nel mese di agosto, ovvero quando le opportunità di risparmio sono maggiori.

A livello geografico, infine, le cinque regioni italiane dove sono state rilevate il maggior numero di intenzioni di acquisto online ogni 100mila abitanti sono state: Trentino Alto-Adige, Lazio, Liguria, Sicilia e infine Lombardia. Per chi volesse acquistare Apple AirPods 2, il consiglio di idealo è quello di avere un po’ di pazienza.

 

Apple AirPods 2, quando sarà il momento migliore per acquistarli?

In base all’andamento del prezzo del modello precedente, un mese dopo il lancio sarà possibile risparmiare solo il 2%. Coloro che riusciranno ad aspettare almeno quattro mesi verranno ripagati, molto probabilmente, con una riduzione vicina al 9%. Il prezzo dovrebbe poi calare sensibilmente dopo otto mesi, con un risparmio del 22%.

Infine, dopo dieci mesi sarà possibile arrivare probabilmente ad un risparmio del 24,1%.

Articolo precedenteFesta della mamma, come le donne scelgono il proprio smartphone
Articolo successivoPassa a Wind: prorogata la strepitosa offerta All Digital con minuti e 50GB