youtube tv

YouTube ha deciso di aggiornarsi con due nuove feature molto richiesti e apprezzate dai suoi utenti. Infatti Google, come proprietario della piattaforma di hosting video più famosa al mondo, ha introdotto gli sconti per gli studenti sugli abbonamenti alla TV, rendendo disponibile anche la visione in chiaro dei canali via cavo statunitensi.

L’imperativo del nuovo millennio è monetizzare, qualunque sia il servizio offerto. Per questo Google sta cercando nuove vie per attirare una maggiore clientela. Ma già vi anticipiamo che le nuove feature potrebbero non arrivare mai in Italia.

 

Youtube: le ultime novità identificate nel nuovo aggiornamento

La visione in chiaro dei canali TV sembra sia legata unicamente al territorio statunitense, laddove il canone della YouTube TV costa 40 dollari al mese. Questo abbonamento comprende ben 74 canali via cavo americani, con tanto di servizio di registrazione. Secondo le prime conferme, restano fuori dal mega pacchetto NBA League passShowtime e Starz che si pagheranno a parte.

La seconda funzione introdotta riguarda gli abbonamenti agevolati per gli studenti. Attualmente sono disponibili degli sconti ai pacchetti Premium e Music Premium per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie nei seguenti paesi: Canada, Messico, Brasile, Russia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna e Giappone.

Quindi YouTube Premium Music avrà un costo mensile di soli 4,99 euro anziché 9,99 euro, mentre il solo Premium costa 6,99 euro al mese anziché 11,99 euro.

La seconda funzione appena descritta dovrebbe avere più chances di arrivare anche in Italia, dove siamo sicuri che gli studenti apprezzeranno molto questa opportunità.

Articolo precedentePassa a Wind: ultimi giorni per attivare online l’offerta da 50GB a 6,99€
Articolo successivoNetflix, ecco tutte le nuove serie TV in arrivo a maggio