Twitter

Secondo le ultime notizie, il social network Twitter avrebbe da poche ore sospeso l’account ufficiale del programma televisivo Amici, il motivo riguarderebbe una violazione di regole.

La sospensione, come accade solitamente, dovrebbe essere momentanea e le motivazioni vere sono ancora un mistero. Alcuni parlano di una segnalazione di massa da parte di fan dell’allieva Tish. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Twitter sospende l’account ufficiale di Amici

L’account ufficiale di Amici, programma televisivo di Maria De Filippi seguito da milioni di persone in tutta Italia, è stato sospeso dal social network Twitter. Ufficialmente, la chiusura, sarebbe dovuta ad una violazione delle regole stabilite dalla piattaforma. Per il momento Tweet, immagini e ogni contenuto, sono stati cancellati.

Le ragioni della sospensione sono attualmente ancora un mistero, più precisamente non sappiamo quale contenuto ha violato le regole del social network guidato da Jack Dorsey. Sembra che moltissimi utenti abbiamo attuato una segnalazione di massa contro il profilo, a causa di un video che, secondo i fan, sarebbe stato offensivo per la concorrente Tish, una delle più amate di quest’anno.

Non è da escludere che l’account di Amici sia stato sospeso per errore, anche se solitamente errori di questo genere non succedono su Twitter. Purtroppo non esiste più un ufficio italiano della piattaforma, perché è stato chiuso qualche mese fa per tagli di budget. Non ci resta che attendere e scoprire se l’account verrà presto riattivato. Ovviamente vi terremo informati.

Articolo precedenteAndroid, visualizza le notifiche dello smartphone sul tuo PC Windows 10
Articolo successivoSpaceX: al via i lavori per internet satellitare a basso costo, si chiamerà Starlink