Oneplus 5 Android Pie

OnePlus 5 torna ad aggiornarsi. Lo smartphone del produttore cinese sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software che porta la versione di sistema alla più recente OxygenOS 9.0.5. Le novità non sono molte ma ancora una volta ingegneri e sviluppatori hanno collaborato per migliorare l’esperienza di utilizzo.

Nello specifico, le note di rilascio ufficiali citano miglioramenti alla stabilità per l’applicazione telefono e svariate correzioni di sistema. La prima riguarda un problema, adesso corretto, con le parallel app al momento di visualizzare l’account principale. Corretto il problema sul download delle immagini nella parallel app di WhatsApp.

Infine, corretto il problema che in Gaming Mode impediva la ricezione di videochiamate e introdotte le patch di sicurezza Android del mese di aprile. Patch sviluppate da Google e ottimizzate da OnePlus per mettere al sicuro la privacy dei suoi clienti. Piccoli ma concreti passi in avanti per il software prima che esce il nuovo OnePlus 7.

 

OnePlus 5, come installare questo nuovo aggiornamento software

L’aggiornamento è in distribuzione per tutti i OnePlus 5 e può essere scaricato e installato da subito. Questa nuova release viene notificata in automatico ai possessori ma se così non dovesse essere, forzate la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni sugli aggiornamenti. Se anche così non avete risultati, scaricate ed utilizzate Oxygen Updater.

Trovato l’aggiornamento, accettate le note di rilascio e procedete con il download per il quale vi consigliamo di utilizzare una connessione WiFi. Per l’installazione, invece, che non elimina alcun dato personale, è meglio avere la batteria completamente carica o connessa alla rete elettrica.

Al termine dell’installazione dell’aggiornamento, OnePlus 5 avvierà l’ottimizzazione degli applicativi. Nel complesso la procedura non dovrebbe richiedere più di 10 minuti.

Articolo precedenteXiaomi userà lo scanner di impronte digitali su schermi LCD il prossimo anno
Articolo successivoASUS ROG Strix XG49VQ, il monitor gaming HDR Super-Ultra-Wide