Nubia Red Magic 3

Nubia Red Magic 3 è stato presentato ufficialmente, dopo un lungo periodo di paparazzamento ad opera delle principali piattaforme di benchmark. La nuova generazione del gaming phone continua ad essere al top, con un design che cattura ma soprattutto caratteristiche tecniche all’avanguardia.

Nubia Red Magic 3 si presenta con una scocca dagli angoli arrotondati ed una back cover leggermente pronunciata, con un effetto a piramide, voluto per enfatizzare la striscia LED multicolore con supporto a 16.8 milioni di colori completamente personalizzabile da parte dei possessori.

Sotto questa scocca trova posto, tra le tante componenti, un sistema di raffreddamento ibrido: a liquido e ad aria attraverso una ventola interna turbo dedicata. Non mancano gli shoulder trigger, pulsanti touch personalizzabili per il gaming, loghi Nubia ed elementi estetici romboidali e trapezoidali.

 

Nubia Red Magic 3, tutte le caratteristiche tecniche

Lo smartphone ha la parte frontale caratterizzata dalla presenza di un display AMOLED da 6.65 pollici di diagonale Full HD+ con tecnologia HDR e refresh rate di 90 Hz. Incastonati tra lo schermo ci sono gli speaker stereo con sistema DTS:X e suono 3D. Componenti gestite da Android 9 Pie con interfaccia stock e Red Magic Game Space 2.0.

Si tratta di una dashboard che permette agli utenti di accedere rapidamente a tutti i giochi installati oltre che attivare alcune funzioni dedicate. Tra queste abbiamo la registrazione schermo delle sessioni di giorno, la possibilità di intervenire sulla velocità della ventola turbo e molto altro ancora.

Il sistema operativo è agli ordini dello Snapdragon 855 con GPU Adreno 640. Un mix estremamente potente supportato da 6 e 8 GB di RAM con 128 GB di memoria interna. È disponibile addirittura una versione più potente con 12 GB di RAM e ben 256 GB di memoria interna.

Completano la scheda tecnica la presenza di una fotocamera frontale da 16 MegaPixel e di una fotocamera posteriore Sony IMX586 da 48 MegaPixel in grado di acquisire video in 8K. Completano la scheda tecnica un lettore di impronte digitali ed una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 30 watt.

Nubia Red Magic 3 sarà disponibile all’acquisto, in Cina, dal prossimo 3 maggio con prezzi a partire da 385 euro per il modello base con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il modello più costoso sarà quello con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, venduto a circa 575 euro.

La buona notizia è che lo smartphone arriverà anche in Europa entro la fine del mese di maggio.

Articolo precedenteVodafone: l’offerta con 50 GB di ho. Mobile a soli 7 euro sta per scadere
Articolo successivoAmazon: domenica con pazze offerte e codici sconto mai visti