netflix-santa-clarita-diet

Ci sono diversi motivi per cui Netflix cancella una serie e non c’è niente che gli abbonati possono fare. Prendiamo per esempio le serie della Marvel, quelle che possono essere raggruppate sotto il nome dei I Difensori, The Defenders in inglese. Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones e Luke Cages, con in aggiunta (The) Punisher sono stati cancellati nonostante il successo che hanno avuto, o parte di loro hanno avuto, a causa della Disney.

Non è una novità che quest’ultima abbia comprato la Marvel diversi anni fa e non neanche una novità che stia per arrivare il suo servizio di streaming ufficiale. Se mai ci saranno delle nuove stagioni di quest’ultimi sarà ovvio che finiranno nel servizio di Disney piuttosto che di Netflix. Come detto sopra però ci sono anche altre ragioni e nel caso di Santa Clarita Diet sembra più un banale caso di costi e benefici.

 

Addio ad un’altra serie

Fa strano veder cancellata una serie prodotta proprio da Netflix, ma questo è il caso. Fa ancora più strano soprattutto se pensiamo che solamente il 29 marzo appena passato è stata caricata sulla piattaforma proprio la terza stagione e anche per il fatto che presenta una grossa fan base. Sarà una perdita pesante per il servizio visto e considerato che si tratta di una delle migliori serie caricate ad’oggi e che quest’ultima stagione si conclude con troppi aspetti lasciati in sospeso. Difficilmente vedremo una rinascita di tale serie in un futuro troppo remoto e considerato che si tratta di un’originale Netflix, nessun altro società potrà proseguire tale viaggio.

Articolo precedenteAmazon velocizza le consegne: disponibile nuova opzione rapida per utenti Prime
Articolo successivoAvengers: Endgame, non provate a cercare Thanos su Google