WhatsApp: nuovo incredibile aggiornamento per gli utenti, la chat cambia per sempre

L’attenzione su tutte le tematiche relative alla sicurezza WhatsApp negli ultimi mesi è aumentata a dismisura. Gli utenti e gli sviluppatori stessi hanno aperto gli occhi, dopo anni in cui la chat di messaggistica istantanea è stata più volte bersagliata da hacker, malintenzionati e cybercriminali di vario genere.

Un particolare capitolo per la questione sicurezza è occupato dalla foto profilo. Gli utenti di qualsiasi età non possono proprio rinunciare all’immagine copertina. La mancata rinuncia potrebbe però ritorcersi contro.

 

WhatsApp, foto profilo e sicurezza: perché nascondere la propria immagine

La presenza della foto profilo trae ispirazione dalle dinamiche di Instagram o Facebook. Tra WhatsApp ed i popolari social network, però, vi sono differenze non da poco. Su Instagram, solo per fare un esempio, non è possibile visualizzare per intero una foto profilo e non è possibile nemmeno effettuare un suo screenshot. Sulla chat di messaggistica, d’altro canto, non mancano di certo i rischi.

La prima considerazione da fare è che su WhatsApp non si possono tener d’occhio gli utenti che visualizzano la foto profilo. Allo stesso tempo poi, tramite la piattaforma, si possono effettuare senza problemi screenshot dell’immagine copertina. Proprio questi due problemi hanno dato una spinta ulteriore alla deriva dei profili fake.

Per fortuna, gli utenti grazie alla loro accortezza possono evitare ogni tipo di guaio. Per star tranquilli e per non rischiare nulla, basta impostare la visualizzazione della foto copertina solo agli amici della propria rubrica. E’ possibile cambiare le impostazioni del profilo attraverso la voce Privacy del relativo menù Impostazioni.

Articolo precedenteTIM, dopo gli aumenti arriva questo sconto in bolletta per tutti i clienti
Articolo successivoSmartphone al volante: raffica di multe per chi usa il cellulare alla guida