account segreto Whatsapp TelegramWhatsapp richiede necessariamente un numero per funzionare. Non possiamo farci nulla tranne che utilizzare un famoso trucco che associa un nuovo profilo con numero inesistente. Ci servirà solo per creare l’account anonimo dopodiché ce ne possiamo sbarazzare per sempre. Scopriamo come sfruttare questa occasione per ridare vita ad uno smartphone o ad un tablet altrimenti inutile. Funziona anche con Telegram.

 

Whatsapp: trucco per creare account segreti con smartphone e tablet

Per portare a termine l’operazione di creazione account segreto Whatsapp ci serviremo di una nuova app disponibile gratuitamente negli store Android ed iOS. Il servizio si chiama NextPlus e funziona proprio come ci si potrebbe aspettare.

Una volta scaricata l’app sul nostro telefono è sufficiente registrarsi tramite l’apposito pulsante Sign Up. Inseriti i dati necessari ed accettati i termini di servizio dovremo premere nuovamente sul tasto Sign Up per completare la procedura ed accedere allo step successivo.

Arrivati a questo punto siamo già pronti per utilizzare il servizio VoIP integrato che assegna al nostro dispositivo un numero di telefono fittizio. Dalla schermata ora in evidenza selezioniamo uno Stato ed il prefisso corrispondente per il numero virtuale. L’utenza verrà creata immediatamente e adesso possiamo spostarci su Whatsapp o Telegram.

Se non lo abbiamo già fatto, dobbiamo installare le app da zero e creare quindi il nuovo account. Alla richiesta del numero associato digitiamo quello appena assegnatoci dal servizio NextPlus ed attendiamo che il codice di verifica venga pubblicato. Inseriamolo in fase di attivazione all’interno delle app ed il gioco è fatto! Adesso possiamo utilizzare un account anonimo ed indipendente. Funziona anche se abbiamo già attivo un profilo per il nostro vero numero. In questo caso si può pensare di sfruttarlo in modalità duale per i dispositivi che supportano questa funzione.

Avete provato questa procedura? Ha funzionato? Spazio a tutti i vostri commenti ed alle vostre considerazioni.

Articolo precedenteConnessione lenta con Tim, Wind, Tre e Vodafone: scoperti i veri valori
Articolo successivoErg Mobile chiude per sempre, ultimi giorni per salvare le SIM