pilot-era

Il mondo delle fotocamere 360° consumer si sta sempre più allargando. Molte aziende del settore propongono le loro soluzioni, che si sfidano per qualità e facilità di utilizzo. Insta360, azienda leader e di cui abbiamo visto uno dei prodotti recentemente viene però “sfidata” da Pi-Soft Tech e dalla sua Pilot Era.

E’ stata infatti resa nota la data di inizio del crowfounding su Indiegogo ed è stato confermato finalmente anche il prezzo. Il giorno è stato fissato per il vicinissimo 7 Maggio, nel frattempo scopriamo di più su questa camera 360°.

Pilot Era, la camera VR 360° che sfida le Insta360

Questa fotocamera rappresenta un vero passo in avanti per i videomakers e per i content creators di tutto il mondo. A partire dal 7 Maggio sarà infatti disponibile in crowfounding a prezzo ridotto a 1999 dollari. Il prezzo finale dovrebbe aggirarsi poi intorno ai 2500 dollari. Pilot Era è una camera a 360° con la possibilità di registrare video in risoluzione massima 8K.

Tra le caratteristiche dovremmo trovare ben quattro sensori CMOS di casa Sony, di cui non è ancora noto il modello. Nonostante poi il display da 3,1 pollici HD e l’interfaccia Pilot OS, le dimensioni dovrebbero rimanere contenute. Pilot OS è inoltre basata su Android, cosa che renderà possibile l’editing dei nostri files direttamente nella fotocamera.

E’ inoltre presente il supporto a Google StreetView Ready, cosa che permetterà l’upload diretto sui server di Mountain View, anche grazie al modulo 4G. Sarà inoltre possibile condividere contenuti 4K direttamente sui nostri social.

Non ci resta che attendere di poterla provare e portarvi le nostre impressioni, confrontandola magari con le fantastiche camere di Insta360.

FONTEPi soft tech
Articolo precedenteSamsung: pronta una sua criptovaluta e la versione 5G di Galaxy Note 10
Articolo successivoIl sensore biometrico in-display arriverà anche per i display LCD