prezzi-benzina-2-euro

Durante il periodo Pasquale sono molti gli italiani che hanno deciso di mettersi in marcia, caricando la propria auto, per raggiungere le più disparate destinazioni. Purtroppo però nell’uovo di Pasqua è arrivata una brutta sorpresa. Aumentano infatti i prezzi della benzina verde, che in molte stazioni di servizio dell’autostrada A1 arriva a toccare la soglia dei 2 euro al litro.

Nelle stazioni di San Zenone Est, Arno Ovest , Lucignano Est e San Pietro il prezzo della “verde” parte da 2,02 fino ad un massimo di 2,071 euro/litro. Meglio invece per i possessori di auto diesel, l’aumento medio è stato di infatti di 0,02 cent/litro. Ancora una volta quindi gli italiani si trovano costretti a fare i conti con il caro benzina. A questo proposito vediamo alcune semplici applicazioni per risparmiare nei nostri rifornimenti.

Benzina oltre i 2 euro, le applicazioni Android che fanno risparmiare

– Prezzi Benzina – GPL e Metano

Primo su tutti metterei lui, visto che lo uso personalmente. Attraverso l’applicazione gratuita e selezionando il tipo di carburante desiderato, verrete indirizzati su tutti quei distributori che offrono il miglior prezzo. Per effettuare la ricerca sarà necessario fornire l’accesso alla localizzazione o inserire un indirizzo.

La lista dei distributori mostrati risulta molto completa, partendo dai più blasonati e arrivando fino ai più economici o senza logo. Esattamente come con l’applicazione di navigazione Waze, il singolo utente può aiutare a segnalare distributori e prezzi del carburante. Sarà inoltre possibile modificare il prezzo di un distributore qualora risultasse mutato al momento del rifornimento.

– Distributori Metano, GPL e Colonnine

Applicazione sicuramente più di nicchia, ma conosciuta dagli utilizzatori di macchine a gas. Sarà possibile consultare oltre 2600 distributori di Metano e 8000 di GPL in tutto il mondo. Nel database non è presente infatti solo il nostro paese, ma che numerosi paesi europei come ad esempio: Belgio, Francia e Germania.

Del singolo distributore potremo visualizzare: indirizzo, orari di apertura, prezzo e numero di telefono ed inviare allo staff comunicazioni su eventuali variazioni di prezzo. L’applicazione interagisce con i nostri applicativi di navigazione, permettendoci di raggiungere comodamente il distributore selezionato.

– Benzina comparatore di prezzi

Applicazione semplice e funzionale. Ci mostrerà tutti i prezzi dei carburanti sul territorio italiano. Questi vengono aggiornati regolarmente ogni giorno, permettendoci di essere sempre aggiornati su dove effettuare il nostro rifornimento. Mediante l’uso della localizzazione sarà possibile verificare il benzinaio più vicino.

Feature interessante per chi spesso si trova alle prese con temperature sotto lo zero è la possibilità di vedere anche i distributori con carburanti speciali (Gasolio alpino).

Purtroppo noi italiani siamo spesso alle prese con rincari, ma con queste applicazioni potrete sicuramente risparmiare.

 

Articolo precedenteVecchi telefoni cellulari come oro: ecco i 5 modelli che ti rendono ricco
Articolo successivoPassa a Wind: la promozione migliore con 50 giga per tutti gli utenti