samsung-galaxy-a60-a40s

Settimana scorsa il gigante sudcoreano aveva presentato due nuovi smartphone della serie Galaxy A la cui particolarità era quella di essere dedicati al mercato cinese. La cosa è stata data più che certa tanto ha fatto ben presto perdere l’interesse nel resto del mondo se non che in queste ore è successo qualcosa di particolare. Samsung ha dato al via i pre-ordini sul proprio sul sito ufficiale, ma il tutto non è iniziato proprio sul sito cinese della compagnia, ma su quello indiano.

La cosa è strana per diversi motivi, soprattutto se andiamo ad analizzare il secondo dei due modelli ovvero il Galaxy A40s. In realtà non si tratta di un nuovo modello, ma è sostanzialmente il Galaxy M30 il quale si trova già in commercio in India ovvero dove sono iniziate i pre-ordini di questi nuovi. Questo fa sperare che in realtà entrambi raggiungano il mercato globale in quanto il Galaxy A60 sembra un ottimo smartphone di fascia media.

 

Samsung Galaxy

Mentre il Galaxy A60 è alimentato da un processore Snapdragon 675 di casa Qualcomm, l’A40s è dotato di un processore della casa sudcoreana ovvero un Exynos 7904. Entrambi saranno accompagnati da ben 6 GB di RAM, ma nel primo caso avremo 128 GB di ROM e nel secondo 64 GB. Il display saranno rispettivamente di 6,3 e 6,4 pollici solo che le risoluzioni e la tipologia sono diverse, uno è un Infinity-O e l’altro un Infinity-U.  Un altro parte interessante sono le configurazioni posteriori. Nel caso dell’A60 ne abbiamo una doppia da 32 e 8 megapixel, mentre nell’altro ce n’è una tripla da 13, 5 e 5 megapixel.

Articolo precedenteHonor 20 Pro: trapelata l’immagine di una delle varianti
Articolo successivoBlizzCon 2019, il ritorno dell’evento della community Blizzard