Canon

Canon, leader nel settore delle fotocamere professionali, sembra avere le idee chiare sulle linee guide del suo futuro. Infatti produrrà ancora sistemi reflex nel 2019 e mirrorless professionali sempre più accessibili. Circolano nuovi rumors infatti, riguardanti una nuova mirrorless fullframe ancora più economica della EOS RP.

Canon EOS RP infatti è l’entry level della casa nel settore delle fotocamere a pieno formato ed ha caratteristiche e funzioni in meno rispetto alla sorellona EOS R.

Cosa aspettarci da Canon per questa nuova mirrorless fullframe?

E’ stato Michael Burhnill, Manager in Canon Europe, durante un’intervista per il giornale EOS Magazine ad affermare che la casa nipponica starebbe realizzando una mirrorless fullframe ad un prezzo inferiore della RP. Ancora sconosciuta la data di lancio così come il prezzo. Considerando però che la RP viene venduta a 1600 Euro di listino, la nuova entry level (solo corpo) potrebbe avere un prezzo vicino ai 1200 Euro.

L’altra ipotesi invece è che l’azienda realizzi una fotocamera fullframe con obiettivo fisso, un po’ come fa Leica con la sua Q2. Se così fosse, vedremo finalmente qualcosa di nuovo. Nel caso dell’ipotesi di Burhnill, bisogna aspettarsi oltre ad una camera più economica, anche delle ottiche per il sistema RF più accessibili delle attuali.

FONTEFotografi Digitali
Articolo precedenteVodafone: partono le rimodulazioni ma con alcuni regali ai clienti
Articolo successivoGalaxy Fold, Samsung chiede la rimozione del teardown a iFixit