telefoni collezioneAlcuni telefoni cellulari possono valere oro. Sono concettualmente opposti al nuovo Huawei P30 Pro ma ugualmente ricercati da chi vuole entrare in contatto diretto con un pezzo di storia della tecnologia mobile.

C’è chi sogna il nuovo top di gamma e chi farebbe di tutto per sentire ancora lo scricchiolio dei tastierini numerici. Vendendo uno di questi straordinari cimeli il nuovo flagship killer di Huawei potrà essere nostro gratis. Provate a cercare uno di questi due modelli storici e racimolate il necessario. Potreste anche decidere di tenere i soldi. In ogni caso si promettono guadagni che sfiorano i 1000 euro. Sono i telefoni rari che tutti vorrebbero avere in un cassetto. Scopriamoli. Tentare non nuoce.

 

I telefoni più pagati della storia

Inizio anni novanta. Nasce l’esigenza di portarsi dietro il telefono, mentre prosperano centralini multiplex e compagnie telefoniche che concedono le chiamate da casa. A quel tempo chiamate ed SMS in giro per il mondo sembravano qualcosa di fuori dal normale. Chi possedeva un telefono portatile veniva visto come una specie di extra terrestre. Oggi è difficile girarsi in strada e non trovare qualcuno con gli occhi incollati al display dello smartphone. I primi modelli non facevano niente di particolare. Tutt’al più qualche chiamata o qualche messaggio. Niente Whatsapp, Telegram e problemi di sicurezza. Tutto era molto semplice.

Alcuni collezionisti farebbero davvero di tutto per rivivere quella semplicità. Alcuni modelli di cellulari sono più ricercati di altri e tra questi ve ne sono due che hanno acquistato parecchio valore. Potresti possederli entrambi ed averne più di uno a portata di mano. Beh, non proprio. Dovrai spulciare nei cassetti, in cantina, in soffitta o altrove. Non ti scoraggiare. Trovandone uno potrai guadagnare 1000 euro. Vediamo quali sono questi famosi cimeli.

 

Motorola DynaTAC 8000x

Ci scappa un’esclamazione di entusiasmo. Immaginate la scena. Noi che usciamo da casa per le vie del corso con in mano questo sfavillante telefono bianco avorio. Non una cosa da tutti i giorni. Molto probabilmente si trova a raccogliere polvere in qualche anfratto del nostro appartamento. Troviamolo ed otteniamo in cambio 1000 euro per uno dei 30.000 esemplari prodotti in tiratura limitata da Motorola.

Apple iPhone 2G

Difficilmente un fan boy Apple decide di buttare o vendere il suo dispositivo. I prodotti di Cupertino rappresentano quasi uno status sociale al di sopra di tutto. Potresti trovarlo facilmente racimolando 1000 euro per un modello conservato a dovere. Ne hai più di uno? Moltiplichi il guadagno. E tale somma è solo la base di partenza. Gioca bene le tue carte e potrai farci una vera fortuna.

Hai trovato e venduto all’asta uno di questi preziosi telefoni? Quanto ci hai guadagnato? Facci conoscere la tua storia lasciandoci un commento.

Articolo precedenteDVB T2: tutti gli italiani dovranno cambiare TV o aggiungere un decoder
Articolo successivo3 Italia supera Iliad: nuova offerta da 60 Giga con due regali per tutti