velocità di rete Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad

La connessione Internet è sempre più utilizzata dai consumatori in tutto il mondo; difficilmente incontriamo una persona priva di connessione mobile o di una connessione wi-fi per la rete fissa. Anzi, se dobbiamo dirla tutta gran parte dei consumatori hanno attivato sia una connessione Internet per la rete fissa che una connessione mobile per il proprio smartphone; oramai, funziona tutto con Internet: basti pensare che gran parte delle applicazioni sul telefono funzionano solo se connesse ad una connessione Internet o basti pensare agli elettrodomestici smart come le smart tv, lampadine intelligenti e cosi via.

Insomma, la connessione internet è diventata sempre più frequente nella vita di ogni singolo consumatore, anche se in maniera diversa; a proposito della connessione mobile e della connessione wi-fi, la società OpenSignal li ha voluti mettere a confronto per capire chi risulta più potente e più veloce.

Connessione Internet: ecco quale connessione è più veloce fra quella mobile e quella Wi-Fi

OpenSignal ha confrontato la connessione mobile e la connessione Wi-Fi in 88 Paesi Europei e i risultati, sono sorprendenti; in 33 Paesi di questi 80, la connessione mobile risulta più veloce della connessione Wi-Fi: Australia, Grecia, Libano, Iran, Turchia, Egitto, Marocco, Colombia, Messico, Arabia Saudita, Kenya, Oman, Repubblica Ceca, Qatar, Algeria e tante altre.

Mentre, negli altri altri 47 Paesi restanti, risulta che la connessione Wi-Fi è più veloce della connessione mobile e rientra in questi 47 Paesi, anche l’Italia; inoltre, altri Paesi sono: Argentina, India, Hong Kong, Canada, Chile, Cina, Corea del Sud, Singapore, Thailandia, Romani e cosi via.

Potrebbe però, ribaltare la situazione l’entrata della prossima rete Internet: il 5G; possiamo solo aspettare il suo arrivo, per capire cosa potrebbe succedere.

VIAhdblog
Articolo precedenteEuronics attacca MediaWorld con le offerte del volantino (foto)
Articolo successivoDVB T2: tutti gli italiani dovranno cambiare TV o aggiungere un decoder