facebook-stories-raggiunge-quota-500-milioni-di-utenti
Potresti pensare che sia superficiale con Instagram Stories, ma le storie in stile Snapchat ora hanno 500 milioni di utenti giornalieri su Facebook e Messenger. Anche la funzione Stories di WhatsApp ha 500 milioni di utenti quotidiani. Instagram, invece, ha raggiunto questo traguardo già tre mesi fa.

Ciò è impressionante perché significa che un terzo degli 1,56 miliardi di utenti giornalieri di Facebook pubblica o guarda Storie ogni giorno, da zero quando Facebook ha lanciato la funzione due anni fa. È curioso sapere che l’ideatore delle storie di Snapchat ha “solo” 190 milioni di utenti giornalieri.

Facebook Stories

Il CEO Mark Zuckerberg ha annunciato le nuove statistiche oggi per il Facebook Q1 2019. Ha mostrato che il tasso di crescita degli utenti era aumentato, ma ha dovuto risparmiare $ 3 miliardi per una possibile multa FTC rispetto alle pratiche sulla privacy.

Facebook non sta solo usando Stories per mantenere le persone coinvolte, ma per spremere più denaro da loro. Oggi il COO Sheryl Sandberg ha annunciato che 3 milioni di inserzionisti hanno ora acquistato gli annunci di Stories attraverso la famiglia di app di Facebook. La società potrebbe lanciare presto una rete pubblicitaria di Stories in modo che altre app possano mostrare gli annunci video di Facebook e ottenere un taglio delle entrate.

La mossa aggressiva di Facebook per clonare Snapchat Stories non solo su Instagram, ma dappertutto potrebbe aver fatto arrabbiare gli utenti all’inizio, ma molti di loro ora lo utilizzano. Se dai alle persone un posto dove mettere la loro faccia in cima al telefono dei loro amici, loro lo riempiranno.

Articolo precedenteGoogle, ecco la nuova app fitness-tracker su iOS
Articolo successivoRecensione Crosscall Trekker X4: il Rugged che non ti aspetti