aggiornamento Android 9 PieGoogle ed i vendor si sono accordati a favore di un nuovo aggiornamento Android. Migliora la grafica ed accresce le potenzialità dei dispositivi con nuove funzionalità di sistema. Si tratta di una serie di implementazioni rivolte a ben specifici terminali. Non tutti potranno accedere alle suddette novità. Le opzioni in via di rilascio fanno invidia a chi non può permettersi il nuovo update. Vediamo insieme quali novità si prospettano per gli utenti.

 

Android: aggiornamento segreto in arrivo

Dal 7 al 9 maggio BigG terrà una conferenza in cui si darà libero sfoggio delle potenzialità interattive Android Q. Si parlerà di Google I/O 2019 quale trampolino di lancio per le 14 novità viste in anteprima assoluta. Ma dopo diversi mesi c’è chi aspetta ancora un riscontro in merito alla versione Android Pie. Huawei ha appena rilasciato uno statement in cui annuncia il roll-out EMUI 9.1 per 50 nuovi dispositivi. Ma altri attendono impazienti la concessione della prima versione su smartphone e tablet.

Chi ha ricevuto la versione aggiornata ha conosciuto un OS tutto nuovo e più sicuro. Si è completato con l’aggiunta di componenti esclusive. Le stesse che stanno per arrivare a bordo dei seguenti telefoni.

 

Android: lista ufficiale dei telefoni che si aggiornano

  • Samsung: tutta la serie Galaxy S8, S8+, S9 e S9+; già confermati Galaxy Note 8 e Note 9; Galaxy A6 e A6+, Galaxy A9 2018, Galaxy A7, Galaxy A8 e A8+, nonché Galaxy J4, J6 e le relative versioni Plus.
  • OnePlus: tutti i dispositivi da Oneplus 3, incluse le versioni T.
  • LG: V35 ThinQ fine marzo; V30 e 30S; V40; G6 2017; V20; Q8; Q9; X5.
  • Honor: Honor 10 già confermato, View 10 (e Lite) e Honor Play.
  • Huawei: già su Mate 10 e Mate 10 Pro, arriva su P10 e P20 (in tutte le versioni possibili), Mate 9 e Mate 20 (anche nelle versioni Lite/Pro).
  • Asus: ZenFone 5, 5 Lite e 5Z con ROG Phone annesso.
  • Motorola: non mancano i modelli da Z2 in poi, con Motor X4, Moto G6 e E5 (tutte le versioni).
  • Sony: XZ, XZ1, XZ2 e XZ3 già arrivato, quasi pronto su XA2, XA2 Ultra e XA2 Plus.
  • Xiaomi: tra i dispositivi ancora in attesa abbiamo la serie Mi Mix dal 2S in poi; Mi 8, Mi 8 Lite e versione SE; Max 3; Mi 6X; Redmi Note; Redmi S2 e Redmi 6 Pro.
  • Nokia: tutti i modelli dal Nokia 3 al Nokia 8 avranno Pie entro ottobre 2019.
Articolo precedenteKena Mobile: grandi offerte in 4G ad un prezzo davvero piccolo
Articolo successivoTorna in 3 Italia: 50 Giga e minuti illimitati a soli 7,99 euro