Amazon

La piattaforma di e-commerce Amazon, propone a tutti i propri clienti, iscritti al servizio Prime, delle consegne rapide e soprattutto gratuite. Negli Stati Uniti, i clienti Prime possono anche farsi recapitare il pacco direttamente all’interno del proprio garage.

Al momento non è dato sapere se questa funzione sarà introdotta anche in Italia, ma se così fosse, dovremmo sicuramente aspettare ancora qualche anno. Nonostante questo, se ancora non l’avete fatto, potete richiedere una prova gratuita di 30 giorni del servizio e decidere in seguito se mantenerlo o disdirlo.

 

Amazon consegna i pacchi in garage

Negli Stati Uniti gli utenti possono farsi recapitare il proprio pacco all’interno del garage, anche quando non sono in casa. Il servizio in questione si chiama Amazon Key For Garage, che la piattaforma ha presentato solo all’inizio di quest’anno. Key for Garage è andato ad aggiungersi agli altri due servizi proposti dalla piattaforma, ovvero Key in Car e Amazon Key, dove il pacco viene lasciato rispettivamente in macchina o fuori dalla porta di casa.

Grazie a tutti questi servizi il cliente riceverà il pacco nel luogo che preferisce e a cui ha dato il permesso al corriere. Key for Garage funziona nello stesso modo di Key, infatti la piattaforma consiglia di disporre di una Cloud di Amazon, ovvero una telecamera di sicurezza connessa ad internet tramite il Wi-Fi dell’abitazione. Invece è obbligatorio possedere uno smart lock per garage compatibile e l’applicazione Amazon Key. Quando il corriere arriverà a lasciare il pacco e non troverà nessuno in casa, potrà consegnare il pacco all’interno del garage con le istruzioni fornite dal proprietario di casa.

Il codice di apertura del garage verrà fornito proprio dall’applicazione appena menzionata. Il corriere lascia il pacco e richiude il portone. Tutte le operazioni sono monitorate dalla telecamera in diretta, in modo che il cliente può assicurarsi che il pacco sia stato effettivamente consegnato. Per avere le migliori offerte ogni giorno però ricordate di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale cliccando qui. Ecco la dichiarazione dell’azienda: “Oggi siamo entusiasti di aprire Key by Amazon a milioni di membri Prime che ora possono avere i loro pacchetti Amazon consegnati in modo sicuro nei loro garage. Con questa nuova opzione, i membri possono davvero sbloccare la praticità dell’esperienza Amazon“.

Articolo precedenteVivo Y17 è ufficiale in India: tripla camera posteriore e notch a goccia
Articolo successivoNubia Red Magic 3, emergono nuovi dettagli sullo smartphone da gaming