OPPO Reno

Oggi a Zurigo, OPPO, tra i brand di smartphone leader di settore e più innovativi al mondo, ha lanciato ufficialmente in Europa i suoi ultimi prodotti della nuova serie: Reno. Con la sua esclusiva fotocamera pop-up asimmetrica, il potente 10x Hybrid Zoom e lo schermo panoramico, la serie OPPO Reno è stata progettata per alimentare l’immaginazione.

OPPO Reno è profondamente radicato nella creatività, nella spontaneità e nello spirito delle nuove generazioni e segna l’ingresso in una nuova era di interazione visiva, di foto-grafia, di intrattenimento e di esperienza sociale. Alen Wu, President of International Business di OPPO ha dichiarato:

“Reno servirà come catalizzatore per lo sviluppo future degli smartphone OPPO, e sarà parte integrante della nostra strategia di crescita global come brand”. La serie Reno arriva con 3 modelli per rispondere alle diverse esigenze degli utenti: Reno 5G, Reno Zoom 10x e Reno.

Tutte le versioni saranno disponibili in due nuovi colori: Ocean Green e Jet Black. Il design unibody della serie Reno offre una silhouette naturalmente elegante e senza interruzioni alla vi-sta e al tatto per un look premium. Non manca una finitura lucida su entrambi i lati della scocca; protetta da vetro Gorilla Glass.

La serie Reno si distingue per la sua fotocamera a scomparsa: bastano 0,8 secondi per completare la rotazione e visualizzare la fotocamera frontale ad un angolo di 11 gradi. Un meccanismo di protezione in caso di caduta può percepire in tempo reale quando il telefono è in caduta libera e ritrarre automaticamente la fotocamera.

OPPO Reno 5G e Reno Zoom 10x sono dotati di uno schermo OLED da 6.6 pollici (uno schermo da 6.4 pollici per Reno), con una risoluzione di 2340 x 1080 pixel, un aspect ratio di 19.5:9 e una lunetta estre-mamente sottile. Il tutto per un rapporto screen-to-body superiore al 93.1%, completamente notch-less.

Reno Zoom 10x è equipaggiato con tripla camera che consiste in un sensore principale Sony IMX586 HD da 48 MegaPixel + un grandangolare da 8 MegaPixel + un teleobiettivo da 13 MegaPixel, garantendo un’incredibile qualità agli scatti a lunga distanza. Tutte e tre le fotocamere agiscono in tandem per massimizzare i risultati.

In più, Reno Zoom 10x ut-lizza lo stabilizzatore ottico dual (OIS) per la fotocamera principale che assicura foto di alta qualità in qualsiasi momento. Con Ultra Night Mode 2.0, la serie Reno può beneficiare dell’AI, dell’HDR e della riduzione del rumore multi-frame per ottenere effetti che aiutino a migliorare la qualità delle immagini.

Sia Reno 5G che Reno Zoom 10x sono alimentati dallo Snapdragon 855, che è il primo System on Chip di Qualcomm in grado di essere abbinato a un modem 5G. Il modello Reno è alimentato dal chipset Snapdragon 710 e garantisce un’esperienza fluida con una configurazione hardware di elevato livello.

Componenti alimentate da batterie sufficientemente potenti (4065 mAh per il modello 5G e zoom) e all’avanguardia, perché tutte con il supporto alla tecnologia di ricarica flash di OPPO, VOOC flash 3.0. Questa nuova tecnologia può mantenere l’alta tensione durante la carica di mantenimento e consentire cicli di vita più lunghi della batteria.

Il tutto gestito da Android 9 Pie con ColorOS 6, una nuova UI personalizzata che utilizza colori gradienti per creare transizioni leggere, eleganti e più naturali. ColorOS 6 migliora anche la Smart and Game Assistant, la barra di navigazione e la gestione Smart System che blocca in modo intelligente le app non utilizzate.

 

OPPO Reno, prezzo e disponibilità di questa nuova serie

OPPO Reno sarà disponibile nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black dal 10 maggio al prezzo suggerito di 499 euro. Il modello Zoom 10x sarà disponibile da inizio giugno al prezzo consigliato di 799 euro. OPPO Reno 5G sarà disponibile in Svizzera alla fine di maggio al prezzo consigliato di 899 euro.

Gli utenti possono ora usufruire di servizi di garanzia, riparazione e aggiornamento presso i centri di assistenza OPPO autorizzati nei paesi e nelle regioni in cui sono disponibili canali di vendita ufficiali OPPO grazie al Servizio di Garanzia Globale.

Articolo precedenteOppo: ufficiale la serie Reno con display panoramico, tripla camera da 48MP e 5G
Articolo successivoOppo A9: spunta online un nuovo smartphone dell’azienda