WiFi Gratis Italia app

Il momento tanto atteso da milioni e milioni di italiani è finalmente arrivato. Da qui a qualche mese, infatti, le reti 3G e il 4G di Tim, Wind, Tre, Vodafone, Iliad e di tutti gli operatori virtuali, diventeranno totalmente inutili ed obsolete. Tutto questo diventerà realtà solo ed esclusivamente grazie ad uno dei progetti più innovativi di sempre che porterà il WiFi, pubblico e gratuito, in tutte le case degli italiani e non. Scopriamo di seguito i dettagli.

WiFi gratis in tutta italia: il progetto innovativo del governo sta diventando realtà

Nato da un’idea del Ministero per i beni e le attività culturali, dell’Agenzia per l’Italia digitale e del Ministero dello sviluppo economico, WiFi °italia° it, nome ufficiale del progetto, sta per partire a tutti gli effetti in diversi comuni colpiti dal terremoto(Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri). Nel giro di pochi mesi, però, il progetto sarà esteso su tutto il territorio italiano, fino a coprire più di 2000 comuni.

L’obiettivo principale del progetto sarà quindi quello di portare una ventata di innovazione nel nostro paese, digitalizzando ogni angolo della penisola grazie ad una potente rete WiFi accessibile a tutti. Molto importante, inoltre, sarà anche l’aspetto Turismo. Il governo, infatti, ha intenzione di utilizzare il suddetto progetto come mezzo per accrescere ed incentivare il turismo.

Per accedere alla rete WiFi, quindi, dovrete scaricare un’apposita app attualmente già disponibile al download al seguente link per Android e a questo link per iOS.

VIAIl Sole 24 Ore
Articolo precedenteCellulari: caccia aperta a questi telefonini per guadagnare 1000 euro
Articolo successivoDAZN affonda Sky e Mediaset, prezzi bassissimi e 3 opzioni contro l’IPTV