Campus Party, al via a Milano la terza edizione dell'evento

Quattro giorni e quattro notti non stop, 450 ore di contenuti, 4mila tende, 20mila visitatori attesi, 250 speaker provenienti da tutto il mondo che si alterneranno su sei diversi palchi. Si accendono i motori per la terza edizione di Campus Party, il più grande festival internazionale sul mondo dell’innovazione e della creatività.

L’evento, che si terrà a Milano dal 24 al 27 luglio 2019, è il più atteso dai giovani digitali: un format unico nel suo genere, live 24 ore su 24, con la possibilità per i campuseros (così vengono chiamati i partecipanti) di dormire nelle tende fornite dall’organizzazione, e poter vivere fianco a fianco sentendosi parte di una vera community.

Carlo Cozza, presidente di Campus Party Global ha dichiarato: “sui nostri palchi quest’anno ospiteremo anche cyborg, biohacker e attivisti digitali. Sarà un’edizione ricca di novità, a fianco di partner d’eccezione. I ragazzi che vengono a vivere questa esperienza hanno nel DNA l’innovazione, la curiosità, e sono la speranza del nostro Paese“.

Scoperte, sfide e connessioni saranno le tre parole chiave della terza edizione di Campus Party che vuole festeggiare quest’anno le grandi conquiste dell’essere umano. Non è un caso che nel 2019 si celebreranno il cinquantesimo anniversario della missione Apollo 11, che ha portato per la prima volta l’uomo sulla Luna, e la nascita del World Wide Web.

Realizzato con l’obiettivo di creare un unico grande network che coinvolga ragazzi, relatori, aziende partner, istituzioni e università, Campus Party vedrà un palinsesto multidisciplinare con tantissima tecnologia da provare e un vero e proprio villaggio con 4 mila tende fornite dall’organizzazione e realizzate in collaborazione con Nexi.

 

Campus Party, come partecipare all’evento

Campus Party conta 77 edizioni organizzate in 14 Paesi (Argentina, Brasile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Germania, Italia, Messico, Paesi Bassi, Regno Unito, Singapore, Spagna, Uruguay). Per acquistare un biglietto per #CPIT3 e vivere l’evento da campusero (4 giorni + 4 notti e tenda in Area Village) accedere a questo indirizzo.

Articolo precedenteAndroid Q: update confermato dai costruttori per i dispositivi di questa lista
Articolo successivoAndroid: aggiornamento speciale e privilegiato per questi dispositivi