airpods-2-nuovo-lancio-fine-marzo-forse-tonino-tonino2
Secondo quanto riferito, Apple dovrebbe rilasciare i suoi AirPod di terza generazione per le vendite entro la fine del 2019. I nuovi auricolari wireless includeranno una funzione di cancellazione del rumore.

Secondo quanto riferito, Taiwan Inventec sarà il principale assemblatore di AirPods 3. Luxshare Precision, invece, prenderà parte agli ordini per il nuovo dispositivo, secondo fonti del settore.

Apple ha rilasciato AirPods 2 a marzo dopo alcuni ritardi

La relazione odierna afferma che Apple riuscirà a respingere la concorrenza dei marchi rivali di auricolari wireless, includendo una funzione di cancellazione del rumore nei suoi AirPod di terza generazione. Così facendo, però, potrebbe sollevare nuove sfide di progettazione e assemblaggio.

Le fonti hanno detto che la cancellazione del rumore non è una nuova tecnologia, ma una tecnologia difficile da sfruttare. Da un lato, i dispositivi a semiconduttore possono difficilmente funzionare senza subire disturbi elettromagnetici.  Dall’altro, il modo in cui il design strutturale del microfono può essere fatto per ottenere un funzionamento armonioso è una grande sfida per i progettisti.

Inoltre, gli auricolari con funzione di cancellazione del rumore consumano più energia di quelli senza. Resta da vedere come farà Apple per ridurre il consumo energetico. Si dice che Inventec di Taiwan sia posizionato in modo univoco per soddisfare le sfide di produzione di AirPods 3. Ha una vasta esperienza di assemblaggio, dando al produttore una migliore possibilità di vincere ordini di assemblaggio da Apple.

Mark Gurman di Bloomberg ha anche affermato che gli AirPod di terza generazione di Apple potrebbero includere un nuovo design e forse una maggiore resistenza all’acqua. Questo consentirà agli AirPod di resistere a “schizzi d’acqua e pioggia”. Tuttavia, Gurman crede che gli AirPods 3 non arriveranno fino al 2020.

Articolo precedenteApple spende milioni ogni mese per il servizio cloud di Amazon AWS
Articolo successivoMeizu 16s è ufficiale: ecco il nuovo flagship targato Meizu