wind offerte internet

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato del servizio 4,5G presentato da Wind Tre. Con un minimo di anticipo rispetto alla tabella di marcia iniziale, il provider arancione si prepara ad offrire a milioni di clienti delle reti più prestazionali e più affidabili rispetto al classico 4G.

Wind, aumentano le città in cui sarà presente la nuova rete 4,5G

Le novità previste con il 4,5G riguardano sostanzialmente le velocità di connessione. Gli utenti, grazie a questa tecnologia, potranno navigare con soglie che arrivano sino ad un Gbps per le operazioni in download. Saranno incrementate di molti Mbps anche le operazioni per l’upload.

In questi giorni che seguono la Pasqua gli utenti Wind hanno ricevuto altre buone notizie. Proprio in queste ore il gestore ha portato la sua tecnologia in numerose città. Rispetto ai centri iniziali, oggi sono ben 36 le province in cui è disponibile il 4,5G.

All’appello mancano ancora grandi città come Torino, Firenze, Roma e Napoli, ma nel mentre sono stati aggiunti al programma centri strategici come Pisa, Caserta, Rimini, Modena e Brindisi.

Un segnale importante da parte di Wind è l’investimento sul sud, con particolare attenzione per la Calabria e per la Sicilia. Grazie ai nuovi sviluppi, in queste due regioni si contano ben 9 capoluoghi di provincia con le reti 4,5G. Nel corso delle prossime settimane e con l’arrivo dell’estate altre città si aggiungeranno alla lista.

FONTEwww.mondomobileweb.it
Articolo precedentePostepay: le ultime novità sulla carta di Poste Italiane
Articolo successivoWifi sotto attacco: le reti 4G e 5G potrebbero sconfiggere questa tecnologia