Whatsapp Android transcriber

WhatsApp ha investito tempo e risorse nelle note audio e nelle registrazioni vocali. Il lavoro degli sviluppatori segue quello che è il gusto del pubblico: grazie alle note vocali si è venuto a creare un nuovo metodo di comunicazione. Difatti, i file multimediali rappresentano una valida alternativa ai messaggi testuali, specie quando l’argomento di discussione è lungo e prolisso.

 

WhatsApp, due nuovi upgrade per migliorare l’utilizzo delle note vocali

Per cavalcare l’onda lunga di questa popolarità, su WhatsApp sono in arrivo due nuove funzioni per le note audio. Dalle versioni beta sono in arrivo delle funzioni molti specifiche. 

Su WhatsApp, in primis, apparirà una sorta di archivio attraverso cui gli utenti potranno  catalogare i file audio present sul proprio dispositivo. Grazie all’archivio si potrà scegliere con più semplicità una nota vocale da inviare ad un determinato contatto in rubrica.

Sempre per le note audio, arriverà la possibilità di ascoltare in anteprima il contenuto da condividere in rete. Prima di premere il tasto Invio, gli utenti potranno sempre riascoltare il loro messaggio. Inutile dire come una funzione del genere può evitare ogni tipo di inconveniente in chat.

Le due nuove funzioni di WhatsApp seguono l’onda lunga degli aggiornamenti recenti. Su tutti i Device Android ad esempio da pochi giorni è disponibile anche l’ascolto automatico per note audio e registrazioni vocali ricevute in rapida sequenza. L’ascolto automatico è disponibile tanto per le singole chat, tanto per i gruppi. Da qui la necessità di non premere a stretto giro il classico tasto Play.

Articolo precedenteMediaWorld rilancia gli XDays: splendide offerte con sconti incredibili
Articolo successivoGoogle Chrome: 3 novità per utenti desktop e 4 aggiornamenti per Android