Google Maps messaggi aggiornamento

Google Maps, ad oggi, è in assoluto l’app di mappe più apprezzata ed utilizzata dagli utenti.  Non a caso, infatti, i download in totale su entrambe le piattaforme, Android e iOS, ammontano a più di 2 miliardi. Nell’ultima versione dell’app, però, molti di questi sono rimasti stupiti da due novità assurde. Scopriamole di seguito.

Google Maps si aggiorna: ecco le due incredibili novità

Aggiornatasi alla versione 10.12.1 su Android e alla versione 5.41 su iOS, l’app di mappe di Google ha sorpreso gli utenti introducendo due importanti novità: Autovelox e velocità massima e la Realtà aumentata. Scopriamo di seguito i dettagli

Autovelox e velocità massima

Grazie alla nuovissima funzionalità “Autovelox e velocità massima”, l’app di mappe del colosso della Mountain View è diventata ancora più completo di prima. Da questo momento, infatti, tutti gli utenti potranno segnalare sulla mappa le posizioni in cui ci si è imbattuti in  controlli stradali, come autovelox e telecamere. Cosi facendo, quindi, tutti gli altri utenti verranno avvisati della presenza dei suddetti controlli attraverso notifiche acustiche.

Inoltre è stato introdotto un nuovo pannello nel quale sarà possibile visualizzare tutte le informazioni relative ai limiti di velocità presenti durante il tragitto. 

Realtà Aumentata

Grazie a questa nuova funzionalità appena introdotta, Google Maps rende l’esperienza nell’app ancora più immersa, permettendo quindi a i suoi utenti di visionare direttamente davanti ai loro occhi il percorso da seguire. Tutto ciò è possibile grazie alla realtà aumentata introdotta da poco sugli smartphone di ultima generazione. Per utilizzare questa funzionalità, però, bisognerà rispettare alcuni requisiti:

  • Bisognerà essere Local Guide di livello 5 o superiore
  • Bisognerà avere un iPhone o uno smartphone Android recente che supporti le tecnologie ARCore e ARKIt.
  • Nell’applicazione, dopo aver scelto il percorso (a piedi), bisognerà cliccare in basso a sinistra dove c’è il cubo tridimensionale.
  • Bisognerà accettare le condizioni del contratto
Articolo precedenteAmazon: regalo spettacolare per gli utenti, ecco un buono sconto gratis
Articolo successivoNetflix: le novità in arrivo nel mese di maggio 2019