Vodafone

Le attenzioni dei clienti Vodafone sono concentrate su quella che sarà la futuristica tecnologia 5G. In questi mesi primaverili i tecnici del gestore sono al lavoro per rendere operative le prime infrastrutture e le antenne necessarie alla navigazione ad altissime velocità.

Le sperimentazioni iniziali su 5G partiranno non prima della fine dell’anno. Più lunghi i tempi per una prima fase di rilascio che avverrà tra 2020 e 2021. In attesa di internet 5G, i clienti Vodafone però possono concentrarsi sul presente.

Vodafone, nasce la Giga Network con due servizi esclusivi per internet 4G

Proprio in queste settimane, il gestore sta pubblicizzando la sua Giga Network. Il provider ha dato vita ad una nuova piattaforma che porta due servizi a costo zero. L’esperienza sul web dei clienti non è mai stata così completa.

L’innovazione principale di Vodafone nella prima parte dell’anno è stata senza dubbio alcuno il 4,5G. In tante città i clienti del provider possono ora navigare con velocità più sostenute rispetto a quelle del 4G standard. Con il 4,5G le operazioni in download arrivano alla velocità di un Gbps. Anche le operazioni in upload saranno più rapide.

Insieme alle prestazioni Vodafone privilegia anche la sicurezza. Sulle reti del brand inglese sarà attivo infatti il servizio Secure Control. Grazie al Secure Control, tutti gli utenti avranno una garanzia in più: i dati condivisi in rete saranno criptati e non potranno essere visibili agli occhi di sconosciuti.

Articolo precedenteTim e Vodafone hanno troppi costi nascosti, attenzione anche a Wind e Tre
Articolo successivoGmail: incredibili novità con l’ultimo grande aggiornamento Android