Nuovo accordo per Iliad

Iliad ha ricevuto molte critiche – dagli addetti ai lavori e dai clienti – sulle sue politiche relative al roaming. Come tutti gli altri operatori continentali, anche il provider francese si è dovuto adattare alle norme previste dall’Unione Europea. Da quasi due anni, il costo per la navigazione internet all’estero è stato portato sullo stesso piano di quello della nazione d’appartenenza.

 

Iliad, tutti gli utenti ricevono un Giga extra per i loro viaggi all’estero

L’accusa ad Iliad era la stessa mossa ad altri provider come TIM, Vodafone e Wind. L’operatore francese è stato a lungo al centro delle polemiche a causa dei suoi soli 2 Giga di connessione. La soglia dedicata al roaming non era ritenuta congrua, specie se comparata al rapporto con le ricaricabili piene di Giga.

In queste ultime settimane Iliad ha deciso di dare una risposta pratica. Allo stato attuale, vi è stato un aumento della soglia roaming: gli utenti potranno utilizzare 3 Giga di internet fuori dai confini italiani. In questo modo, l’operatore segue la strada già tracciata da Vodafone e da Wind. L’unico gestore a non essersi ancora mosso a riguardo resta TIM.

Le norme per il roaming sono già attive. Chi ha programmato una trasferta all’estero per la Pasqua o per il 25 Aprile non avrà più problemi per la connessione internet.

Articolo precedenteIPTV grazie a Whatsapp: Sky e Netflix gratis ma arrivano multe da 30000 euro
Articolo successivoVolantino Unieuro stende MediaWorld con offerte dal regalo pazzesco (foto)