SMS AndroidUna nuova app Android brucia Whatsapp e offusca l’interesse verso Telegram e Facebook Messenger. Queste app – ritenute a tutti gli effetti le migliori dell’universo mobile – perdono di fronte all’onnipotenza di un sistema semplice, diretto ed affidabile. La migliore alternativa Whatsapp viene presa in considerazione da Commify, che in un suo recente rapporto la premia con miliardi di valutazioni positive. I “più tecnologici” stenteranno a credere alla supremazia di questa applicazione. Ad ogni modo i risultati parlano chiaro. Ecco qual’è l’app preferita dagli utenti.

 

Whatsapp e Telegram sconfitte da una nuova app Android

Se sei un millennial ti verrà difficile crederlo ma gli SMS restano la migliore soluzione per la messaggistica istantanea. Funzionano in modo diametralmente opposto alle più blasonate proposte degli sviluppatori. Non offrono interattività real-time bidirezionale e funzioni all’avanguardia, eppure sono da preferire per una serie di comprovati motivi.

Offrono solo 160 caratteri ma si contraddistinguono per la possibilità di essere immediati e sicuri. Non usano server e servizi online per funzionare. Appoggiandosi alla rete GSM 2G possono avvalersi di una copertura mondiale del 100% e di una semplice app onnipresente su tutti i dispositivi. Questa non perde compatibilità come Whatsapp, che con i prossimi aggiornamenti rischia di tagliare fuori il vostro dispositivo dall’elenco dei telefoni supportati. Funziona sempre.

Oltretutto gli SMS Android non hanno nemmeno bisogno di una connessione attiva ad Internet e con pochi euro abbiamo sempre un canale sicuro di emergenza per poter comunicare. In una parola: versatili.

Sempre più utenti li utilizzano quali alternative alle moderne app. Ciò si verifica soprattutto nell’emisfero aziendale e del commercio, dove si richiede un sistema di contatto immediato con fornitori e clienti. Molto meno problematici rispetto a Whatsapp, Telegram e Messenger che soffrono per l’eventuale presenza di bug all’interno dei sistemi.

Per questi motivi – e per la possibilità di sfruttare funzioni esclusive – gli SMS restano (e molto probabilmente resteranno) il sistema migliore in assoluto per inviare i nostri messaggi.

Articolo precedenteBoeing 737, sempre più vicini alla verità sull’incidente
Articolo successivo5G estinzione in 5 o 7 anni: verità o bufala?