TIM, Vodafone, Wind Tre e Iliad: le migliori offerte sotto i 10 euro e fino a 50GB

Anche in questi mesi di primavera continua la battaglia tra gli operatori della telefonia. TIM, Vodafone, Wind Tre ed Iliad si sfidano a colpi di promozioni low cost per riuscire ad ottenere sempre più utenti. La battaglia tra i provider, però, non è caratterizzata solo dai numeri riguardanti i prezzi. 

TIM vince su Vodafone ed Iliad: è il provider italiano l’operatore più veloce

Il pubblico, infatti, oggi giorno è sempre più interessato alla qualità dei servizi. Come tutti sanno a breve saranno disponibili le reti 5G. In attesa di internet super veloce, però  è possibile stilare una graduatoria dei provider che offrono una connessione prestazionale e  veloce.

La graduatoria, fornita sulla base dei dati Speedtest, vede TIM e Vodafone in vetta. In particolare modo è TIM il provider più veloce con un indice che si attesta a 34,87. Vodafone è al secondo posto con 30,83 come indice.

A deludere le aspettative c’è invece Iliad. Il gestore francese chiude la classifica degli operatori attivi in Italia con un indice di 17,75. A fronte di tutte le giustificanti come la giovane età di Iliad in Italia ed i lavori sulle infrastrutture tutt’ora in corso, il risultato è senza dubbio molto negativo.

Insieme ad Iliad, anche Wind è indietro in classifica. Per Wind Tre però le cose potrebbero cambiare a breve. Come vi abbiamo raccontato nelle precedenti giornate, il gestore sta per lanciare in numerose città il suo nuovo servizio per le linee 4,5G.

Articolo precedenteAmazon: offerte incredibili valide solo il giorno di Pasqua
Articolo successivoEnjoy lascia Catania, escalation di furti senza precedenti