Wind

Wind ha finalmente raggiunto TIM e Vodafone grazie al lancio, quasi improvviso, della sua rete 4,5G. Il gestore arancione, così come il nuovo alleato 3 Italia, offrirà già in questi giorni la possibilità di testare le linee potenziate in numerose province d’Italia. L’annuncio è arrivato in anticipo rispetto ad una time line che prevedeva un lancio entro i primi giorni della prossima stagione estiva.

 

Wind, ecco le città che avranno per prime le linee 4,5G

Il 4,5G sarà protagonista in numerosi centri del nord: le città principali sono Trieste, Padova, Milano, Modena e Bologna. Al centro risultano essere presenti alcuni capoluoghi dell’arco adriatico come Ascoli Piceno, Macerata e Fermo. Al sud, invece, in aggiunta a Bari si trovano città della Calabria e Sicilia tra cui Crotone, Cosenza, Vibo Valentia, Siracusa ed Agrigento.

Sono ancora assenti da questa lista importanti città. Per dirne alcune mancano ancora Torino, Firenze, Roma e Napoli. Wind comunque si impegna ad un rilascio in queste città entro le prossime settimane.

I benefici per chi utilizzerà la nuova rete 4,5G saranno molteplici. Il miglioramento maggiore lo si avrà, come ovvio, per le velocità di navigazione. Gli utenti avranno linee che sfioreranno un Gbps per le operazioni in download. Il 4,5G di Wind è completamente gratuito, ma per averlo è necessario disporre di un device di ultima generazione.

Articolo precedenteOfferte Amazon: i codici sconto che stracciano il volantino Unieuro
Articolo successivoRete 4G: la più diffusa tra Vodafone, TIM, Iliad, Tre e Wind