account Whatsapp senza numeroWhatsapp funziona secondo le regole. Ma le norme sono fatte per essere aggirate a favore di una migliore esperienza utente. Oggi non parleremo di trucchi collegati alle funzioni interne. Andremo a creare un account senza numero da utilizzare in alternativa alla versione personale dell’app. Può sempre tornare utile per realizzare un doppio profilo o per sostituire quello originario pieno di troppi contatti scomodi da bloccare. Lasciamo spazio all’immaginazione ma serve comunque questa nuova guida aggiornata.

 

Whatsapp: guida alla creazione di un account anonimo

L’app Whatsapp consente di utilizzare tutte le funzioni previste in modalità invisibile. Mentre la famosa piattaforma perde terreno al cospetto di un nuovo avversario c’è chi sceglie di dargli fiducia in vista dei migliori aggiornamenti già annunciati.

Con la procedura che stiamo per descrivere non avremo limitazioni. Continueremo ad utilizzare chat, note vocali, chiamate, video chiamate e strumenti di condivisione. Solo che lo faremo in maniera più discreta, lontana dagli occhi di gruppi scoccianti ed amici invadenti.

Per realizzare il nostro scopo ci serviamo di textPlus, una semplice applicazione gratuita reperibile sia per dispositivi Android che per iPhone tramite lo store ufficiale. Questa sconcertante app funziona come un proxy temporaneo che fornisce un numero di prova per la ricezione dell’SMS di conferma account.

Una volta installata ci registriamo velocemente ed otteniamo un nuovo numero. Il prefisso non sarà italiano ma americano (+1). Premendo sul pulsante “Get a custom number” avremo una numerazione estera attiva.

Torniamo su Whatsapp e digitiamo il numero che ci è stato assegnato e che è ora visibile dal menu richiamabile dalla sinistra di textPlus. Il codice OTP arriverà proprio dentro l’app e lo potremo copiare ed incollare nel campo di richiesta predisposto su Whatsapp. Bene, abbiamo finito. Visto quanto è semplice creare un’utenza di chat anonima per gruppi, amici e parenti? Crea il tuo e seguici per ulteriori guide Whatsapp ed aggiornamenti.

Articolo precedente5G: notevole aumento dei prezzi nelle offerte Tim, Wind 3, Vodafone e Iliad
Articolo successivoTIM, Vodafone e Wind in rovina: il caso “pezzotto” ora spaventa tutti