cellulari e telefonini vecchi, ma di valore

Sono migliaia le persone che, sia per pigrizia che per collezionismo, conservano ancora nel loro cassetto, i primi telefonini immessi sul mercato anni ed anni fa. Anche se chiusi in un cassetto o lasciati chissà in quale angolo remoto della casa, questi ultimi potrebbero farvi fruttare un bel po’ di soldi. Pare infatti che, stando ad alcune aste battute online negli ultimi giorni, ci sono vecchi cellulari il cui valore arriva anche a superare i 1000 euro al pezzo. Scopriamo di seguito i dettagli.

Cellulari vecchi che valgono una fortuna: ecco la lista di quelli più collezionati

Ci sono diversi cellulari che, ad oggi, valgono fino a 1000 euro. Questi ultimi provengono da famosissime aziende, ancora oggi, produttrici di smartphone, come Apple e Nokia. Ecco di seguito la lista completa:

  • Nokia Mobira Senator definito anche come il primo telefono al mondo; sicuramente non è possibile definirlo portatile come gli odierni visto che pesa circa 9 chili ed è di dimensioni molto ingombranti.
  • Motorola DynaTAC 8000x ossia il famoso mattone che che vediamo negli spot degli anni 80; anche questo esempio di cellulare pesa discretamente: circa un chilogrammo.
  • iPhone 2G ma solo se venduto come nuovo, altrimenti il prezzo per questo modello scende ai 100-200 dollari.

Anche se non costano 1000 euro, esistono altri cellulari che possono farvi fruttare ugualmente un bel gruzzoletto come ad esempio:

  • Ericsson T28 con un valore di circa cento euro;
  • RazrV3 di Motorola  con valore di circa centocinquanta euro per la versione firmata D&G;
  • Nokia 8810 con un valore di circa cento euro;
  • Nokia 3310 con un valore di circa centotrenta dollari, ma solo se tenuto in perfette condizioni.
Articolo precedenteWhatsApp, la foto profilo va oscurata: c’è un nuovo pericolo sulla chat
Articolo successivoCall Center: nuove truffe colpiscono i clienti Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad