assassins-creed-unity-gratis

Dopo il terribile incendio che ha danneggiato irrimediabilmente la cattedrale di Notre Dame a Parigi, molte sono le società intervenute per cercare di aiutare nella ricostruzione. Ubisoft, sensibilizzata dalla problematica ha deciso di fornire a tutti gli utenti PC la possibilità di scaricare gratuitamente Assassin’s Creed Unity. Questo per permettere agli utilizzatori del gioco di godere della bellezza della cattedrale parigina.

Unity è uno dei titoli più interessanti della saga, uscito ormai nel lontano 2014. E’ ambientato nella Parigi della rivoluzione francese e ci fa immedesimare nella figura di Arno Victor Dorian, un assassino. Con i suoi occhi vivremo tutti i luoghi più importanti della Francia di fine 700, inclusa appunto Notre Dame.

L’azienda sviluppatrice, ha inoltre donato la cospicua cifra di 500 mila euro per la ricostruzione della cattedrale. Ubisoft si aggiunge quindi alla lista dei generosi benefattori che aiuteranno nel lungo e costoso lavoro di ripristino.

Annunciando la possibilità di scaricare il titolo gratuitamente su UPlay, l’azienda vuole sensibilizzare gli utenti sull’opportunità di effettuare una donazione, anche piccola, per la ricostruzione.

Nel comunicato ufficiale si legge quanto segue: “Alla luce del devastante incendio di Notre-Dame di Parigi, Ubisoft desidera offrire ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di vivere la maestosità e la bellezza della cattedrale in Assassin’s Creed Unity su PC“, inoltre :”Dal 17 aprile alle 16:00 al 25 aprile alle 09:00 potrai scaricare la versione PC di Assassin’s Creed Unity gratuitamente, e il gioco sarà disponibile per sempre nella tua libreria di Uplay“.

L’editore francese continua dicendo :”Esortiamo coloro che desiderano contribuire al restauro e alla ricostruzione della Cattedrale a unirsi a Ubisoft, effettuando una donazione“.

Un iniziativa sicuramente nobile, che non passerà sicuramente inosservata.

 

 

 

FONTEdday
Articolo precedenteConsumo energetico: il 5G di Tim, Vodafone, Wind e Tre è pericoloso
Articolo successivoGame Boy, la consolle leggendaria di casa Nintendo, festeggia 30 anni