4GVi siete mai davvero chiesti quale fosse l’operatore telefonico in grado di raggiungere più aree del nostro territorio? se la risposta alla domanda fosse affermativa, sappiate che Opensignal da tempo monitora la rete 4G pubblicando una serie di report con adeguate classifiche molto interessanti.

L’ultima in ordine temporale è quella diffusa nel corso del mese di ottobre 2018, dopo oltre 1 milione di dati raccolti, l’azienda è riuscita effettivamente a comunicarci quale fosse l’operatore più diffuso in Italia (nell’eventualità in cui foste interessati al più rapido, leggete qui).

Il risultato rispecchia in parte le nostre aspettative, a tutti gli effetti Vodafone è l’unica realtà in grado di raggiungere oltre l’80% del nostro paese con il proprio 4G, più precisamente l’82,22%.

 

Vodafone: la rete 4G raggiunge l’82,22% del territorio

A soli 5 punti percentuale di distacco troviamo comunque TIM, altra top di gamma del settore, ferma su un buon 78,73%. Queste sono le due realtà a cui affidarsi nel caso foste alla ricerca di velocità e copertura, le restanti possono essere prese in considerazione anche per i prezzi inferiori delle offerte disponibili sul mercato.

Per quanto riguarda la copertura segnaliamo infatti che Wind ha concluso al terzo posto con un buon 67,95%Iliad si è guadagnata il quarto posto con il 66,73%, mentre 3 Italia chiude la classifica con un povero 58,41%.

Naturalmente i dati commentati sono da considerarsi validi ed aggiornati nel mese di Ottobre 2018, è chiaro che in questo intervallo temporale le cose potrebbero essere leggermente cambiate, si attendono nuovi report per poter capire quanto le aziende abbiano effettivamente lavorato in merito.

Articolo precedenteWind raggiunge Vodafone e TIM: arriva un nuovo servizio per internet 4G
Articolo successivoWind: ultimi giorni per attivare la All Digital 50 Giga ad un prezzo super