Gli utenti dei principali operatori telefonici come Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad, presto potranno mettere le mani sulla rete internet mobile più potente di sempre: il 5G. Dopo tantissimo tempo e denaro investito, finalmente, a partire dal prossimo anno, potremmo navigare sul web tramite il nostro smartphone, a velocità mai viste prima. Considerando le primissime offerte che comprendevano il 4G e l’enorme differenza di potenziale tra i due, gli utenti sono quasi certi che le offerte relative al nuovo standard di rete saranno carissime.

A prescindere dall’offerta, gli utenti che vorranno passare al nuovo standard, dovranno sostenere obbligatoriamente una sostanziosa spesa per acquistare uno dei nuovi Smartphone in arrivo che supporteranno nativamente il 5G. Solo dopo aver acquistato uno di questi Device, bisognerà pensare alle offerte poiché, con gli attuali smartphone, nessuno sarà capace di connettersi alla rete.

Offerte 5G: arrivano finalmente sul mercato italiano

Se anche voi vi state chiedendo quanto ci costeranno le nuovissime offerte in arrivo con il 5G, siete capitati nel posto giusto. Considerando i paesi Europei che, ad oggi, hanno già lanciato delle offerte per il 5G sul mercato, molto probabilmente per avere un cospicuo numero di giga non ci resterà che pagare più di 40/50 euro al mese.

Numeri certi ed ufficiali in Italia non ci sono ancora ma qualcosa sembra essere trapelato sul fronte Vodafone. A quanto pare, infatti, l’operatore italiano rosso sarà il primo a lanciare offerte con il 5G. Secondo quanto trapelato, le offerte saranno una rivalutazione delle attuali  Vodafone RED Unlimited come Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra e Red Unlimited Black.

Articolo precedenteWhatsapp non funziona? Basta questa app per comunicare senza connessione
Articolo successivoRadiazioni smartphone: meglio tenere lontani i bambini da questi modelli