Netflix

Il colosso di contenuti in streaming Netflix ha appena annunciato di aver fatto un grande investimento triennale sulle produzioni originali italiane, confermando così il proprio interesse per il mercato del nostro Paese.

L’investimento della piattaforma è di ben 200 milioni di euro per lo sviluppo delle produzioni italiane. Ovviamente i contenuti Italiani non sono mai mancati sulla piattaforma e, dopo questa notizia, continueranno a crescere.

 

Netflix investe 200 milioni di euro sulle produzioni originali italiane

Solo pochi giorni fa abbiamo parlato della nuova serie TV che la piattaforma ha intenzione di lanciare, ispirata al film di Federico Moccia, Tre Metri Sopra il Cielo, che nell’anno del suo lancio ha fatto sognare milioni di adolescenti. La Responsabile dei contenuti originali europei di Netflix, Kelly Luegenbiehl, ha riferito che la creatività italiana è molto apprezzata anche nel resto del mondo sia per la qualità delle sue storie che per le capacità produttive.

Da questo punto è partita la collaborazione e, il Presidente dell’Apa, l’associazione dei produttori audiovisivi, Giancarlo Leone, ha dichiarato: “I Rapporti Rafforzati Tra Produttori Nazionali Indipendenti E Netflix Contribuiranno A Una Presenza Sempre Più Significativa Del Servizio In Italia E Ad Una Vetrina Di Successo Internazionale Per Le Produzioni Italiane Nel Mondo“.

Si prospetta nei prossimi anni un’interessantissima collaborazione tra Netflix e tutti i produttori italiani, collaborazione nata per tentare di prevenire l’esclusione di gran parte dei contenuti di terze parti, in arrivo sulla piattaforma prossimamente. Una su tutte sicuramente Disney + che è già pronta a combattere contro tutte le piattaforme di streaming esistenti.

Articolo precedenteAndroid: il sabato pazzo di Google, 8 app e giochi gratis solo oggi sul Play Store
Articolo successivoAmazon e le false recensioni che aiutano i brand sconosciuti a crescere