inps facebookLa pagina Facebook di Inps per la famiglia è nel mirino del web in questi giorni a causa di alcune risposte pungenti del social media manager nei confronti di alcuni utenti che chiedevano delucidazioni su alcuni servizi.

I commenti postati dal responsabile della comunicazione di Inps per la famiglia hanno scatenato diverse reazioni e commenti, una pagina fake e l’ironia dell’intero web.

Le risposte sono state criticate ma anche ammirate. E’ stato definito “eroe nazionale“, senza peli sulla lingua, irriverente e che con molta crudezza, risponde di pancia ai mille utenti che quotidianamente chiedono fra le più disparate risposte.inpsperlafamiglia

Qualche esempio di botta e risposta:

  • Una donna ha chiesto informazioni per il figlio riguardo il reddito di cittadinanza, specificando che non ha mai lavorato legalmente.
    La risposta del SMM (Social Media Manager) è stata la seguente: “se suo figlio sta lavorando in nero e chiede il reddito di cittadinanza, rischia fino a sei anni di prigione.”
  • A chi dice di non essere capace di richiedere lo SPID (l’utenza digitale per accedere ai servizi della Pubblica amministrazione) invece risponde in una maniera più pungente.«Se usa Facebook e si fa i selfie con le orecchie da coniglio sa anche richiedere un PIN».
  • Ad un utente che ha così commentato un post: «Io o fato domanda per il PIN ma non me lo anno ancora mandato», replica: «Non possiamo sostenere un discorso con chi non usa correttamente la h».

Questo personaggio, che si è reso protagonista del web in queste ore, risponde a tutti senza creare polemiche e litigi snervanti.
Con ironia e sagacia riesce a esprimere il suo pensiero senza risultare volgare.

Gli argomenti più discussi sui Social di Inps per la famiglia

L’argomento più chiacchierato sul noto social e sulla pagina di Inps per la famiglia, ultimamente è proprio il reddito di cittadinanza.

Questo personaggio, che si è reso protagonista del web in queste ore, risponde a tutti senza creare polemiche e litigi snervanti.

Senza tergiversare, il responsabile della comunicazione risponde: «Chiedete ai rappresentanti politici che fanno le leggi, non a Inps che è chiamata ad applicarle».

Ad un certo punto però è arrivato lo “stop alle risposte pungenti” da parte dei vertici di l’Istituto per la previdenza sociale:

«In linea con quanto previsto dalla social media policy della pagina e in considerazione del grande interesse e impatto del #redditodicittadinanza e di altre misure a favore della famiglia, risponderemo solo a commenti inerenti agli aspetti tecnici delle prestazioni erogate da Inps. Cogliamo l’occasione per scusarci con quanti possano essersi sentiti toccati od offesi da alcune nostre risposte».

FONTECorriere.it
Articolo precedenteSuper Power 100 giga di 3 Italia è la promozione da attivare immediatamente
Articolo successivoKena Mobile: le migliori offerte da sogno contro Iliad e MVNO