samsung-galaxy-fold-teardown

In queste ore Samsung è alle prese con un problema abbastanza grave ovvero quello dei Galaxy Fold che sembrano rompersi con un grissino. La compagnia non ci ha messo molto a rilasciare il primo comunicato ufficiale, ma nel frattempo è comparso un’altra cosa interessante ovvero il primo teardown del dispositivo; in realtà non è esattamente il primo, ma un tentativo precedente sembrava essere stato eseguito da un macellaio piuttosto che da un esperto.

Sicuramente l’apertura di questo smartphone risulta un attimo più complicato e al tempo stesso interessante rispetto ad un normale dispositivo e il motivo è abbastanza ovvio. Una delle parti fondamentali è il meccanismo centrale che permette al dispositivo di piegarsi alla chiusura e di appiattarsi quando completamente aperto. Lo sviluppo dello stesso pezzo è stato complicato tanto che durante tutto l’anno scorso è cambiato in continuazione il progetto.

 

Samsung Galaxy Fold

Questo pezzo risulta anche molto delicato e non tanto per la resistenza, ma per la posizione che deve avere. Serve precisione per l’allineamento dei pezzi e se così non fosse allora lo schermo potrebbe danneggiarsi in pochissimo tempo (che sia questo il problema che sta affliggendo i primi dispositivi venduti?).

Passando proprio allo schermo invece c’è da dire che smontarlo, a detta dell’uomo, non ci è voluto molto sia in termini di tempo che difficoltà. Una vera gatta da pelare invece è stato lo schermo esterno che si è rotto durante la prova. Per il resto non c’è molto da aggiungere se non che le componentistiche delle due metà sono collegati da dei cavi.

Articolo precedenteAnche Facebook lavora ad un suo assistente vocale
Articolo successivoRedmi Y3 in arrivo il prossimo 24 Aprile