4G

La rete mobile è sempre più utilizzata dai consumatori che sono in possesso di uno smartphone o tablet; la rete mobile ha avuto un forte sviluppo con il passare degli anni, basti pensare che la prima rete in commercio era il 2G ed oggi utilizziamo il 4G. 7

Comunque sia, i consumatori sono molto soddisfatti delle connessione mobile attuale perché permette di navigare in Internet ad un’alta velocità; inoltre, possederla è diventata estremamente economica da come possiamo vedere dalle tariffe telefoniche in commercio. Parlando di connessione Internet, OpenSignal ha messo a confronto le due connessioni (rete mobile e rete wi-fi) e i risultati hanno sorpreso molti consumatori; a quanto pare, la rete 4G di TimVodafoneIliadWind 3 Italia sta uccidendo la rete wi-fi.

Rete mobile e rete Wi-Fi a confronto: ecco cosa svelano i risultati

OpenSignal ha voluto iniziare uno studio sulla connessione Internet, mettendo sulla parte di una bilancia la connessione mobile e sull’altra parte, la connessione wi-fi; per questo studio, ha preso inconsiderazione numerosi Paesi Europei, 80 per l’esattezza.

I risultati, hanno mostrato che in 33 Paesi, la rete wi-fi è molto più potente della rete mobile come per esempio in: Turchia, Marocco, Algeria, Grecia, Kenya, Colombia, Repubblica Ceca e tante altre; mentre, negli altri 47 Paesi la connessione mobile è molto più potente ma l’entrata della rete 5G potrebbe capovolgere i risultati dato che, dovrebbe incidere notevolmente sul wireless. Tra i 47 Paesi ricordiamo: Italia, Romania, Tailandia, Hong Kong, Singapore, Israele e tanti altri; vi lasciamo qui di seguito, una foto con tutti i nomi dei Paesi presi in considerazione e dei relativi risultati.

VIAhdblog
Articolo precedenteVolantino Euronics: gli sconti e le offerte migliori di Aprile 2019 (foto)
Articolo successivoPassa a Wind: ecco l’offerta attivabile da tutti con 50 giga in 4G