Facebook

Non c’è niente da fare, il social network Facebook, dopo tutti gli scandali in cui è stato coinvolto, non riesce ancora a conquistare la fiducia dei propri utenti. Nelle ultime ore anche Alessandria Ocasio-Cortez ha abbandonato la piattaforma.

Quest’ultima è uno degli astri nascenti dei democratici negli Stati Uniti, che ha definito il social “un rischio per la salute pubblica con effetti su tutti“. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Un altro importante nome ha abbandonato la piattaforma Facebook

Alessandria ha annunciato il proprio addio alla piattaforma, nonostante quest’ultima sia stata fondamentale per la sua carriera. Ecco le sue parole: “Io personalmente ho lasciato Facebook. Ho iniziato la mia campagna su Facebook. E Facebook è stato il mio strumento organizzativo per molto tempo”. La deputata 29enne ha anche rivelato di aver ridotto l’utilizzo di altri social network quali Twitter ed Instagram, nonostante fosse molto attiva con milioni di follower.

Alessandria ha dichiarato che ha incominciato la propria disintossicazione da social, iniziando a non utilizzarli più nel week end o nel proprio tempo libero. Pensa infatti che, nonostante siano un luogo di ritrovo per milioni di utenti, allo stesso tempo abbiano un impatto negativo sulla salute. Non è sicuramente la prima persona che decide di dichiarare pubblicamente il suo addio alla piattaforma.

Qualche tempo fa anche il co-fondatore di WhatsApp, Brian Acton, dopo aver scoperto che Mark Zuckerberg aveva intenzione di inserire della pubblicità anche sulla nota applicazione di messaggistica. Acton ha anche avviato una piccola campagna su Twitter con l’hashtag #deletefacebook, per invitare tutti gli utenti a fare come lui.

Articolo precedenteFitbit festeggia le mamme, sconti in arrivo su tutta la gamma
Articolo successivoGame of Thrones conquista un insolito record per l’ottava e ultima serie