spotify-premium-duo-abbonamento-condiviso

Spotify, la famosissima app di musica utilizzata da milioni di utenti, ha finalmente battuto un nuovo record. Nella sua versione Android, infatti, l’app ha superato le oltre 500 milioni di installazioni. Anche se i dati riportati a inizio mese sembravano essere molto più deludenti del previsto, sembra che negli ultimi tre mesi l’app di musica sia tornata ad ingranare.

Il numero di download, quindi, conferma il fatto che Spotify è a tutti gli effetti l’app musicale più utilizzata e diffusa al mondo e gli utenti, tutt’ora, continuano a preferirla a tutti i suoi diretti concorrenti come Amazon Music, Deezer, YouTube Music, iTunes Music e tanti altri. Scopriamo di seguito i dettagli.

E’ Boom per Spotify: superati i 500 milioni di download sulle piattaforme Android

Ormai è certo, con questi numeri Spotify è in assoluto il servizio più popolare tra i giovani e non. Secondo alcune statistiche, infatti, il famoso servizio musicale ha chiuso il 2018 con un aumento di produttiva del 29%. Un valore straordinario, quindi, che ha portato il colosso dello streaming audio online, a raggiungere oltre 207 milioni di utenti attivi e paganti.

Anche se l’app, ad oggi, non è ancora perfetta e gli utenti riscontano nuovi bug ogni giorno, questi ultimi continuano a valutarla positivamente, tanto che la valutazione su Android è di 4.6 stelle positive su 5. Un valore di non poco conto, quindi, che ha spinto il CEO di Spotify a riallacciare i rapporti con Apple dopo la bufera scoppiata sulle caso delle commissioni eccessive.

Articolo precedenteFrode online: questa volta è toccato ai consumatori in possesso di una Postepay
Articolo successivoArriva il pulsante shuffle su Netflix: episodi random da serie TV famose